Pubblicato il

Bundesliga in chiave tricolore

Volkswagen con il Wolfsburg ed Alfa Romeo con l’Eintracht di Francoforte. Dalla strada al rettangolo verde. A suon di gol 

Eintracht Francoforte
Courtesy of Nike
Cresce il peso specifico dell’Italia o, meglio, di Torino, nel campionato di calcio tedesco (i.e. Bundesliga). Se Kappa (Gruppo BasicNet di Torino) veste, infatti, i giocatori del Wolfsburg – club di proprietà del colosso automobilistico Wolkswagen – il logo inconfondibile di Alfa Romeo (Gruppo Fiat Chrysler Automobiles) campeggia, a sua volta, sulla divisa dell’Eintracht di Francoforte, realizzata da parte di Nike.

Il logo Alfa Romeo compare per la prima volta sulla divisa dell’Eintracht di Francoforte 
 
L’Eintracht, tornato in Bundesliga nel 2012 dopo una dolorosa retrocessione in Zweite Liga – guarda al futuro con un kit da gioco che prende spunti dalle divise in voga negli anni settanta. La maglia delle aquile – soprannome del club che risiede nel cuore finanziario tedesco – si è evoluta abbandonando le storiche strisce rosse e nere a beneficio di quattro strisce rosse molto sottili che smorzano il fondo in nero predominante. La maglia, caratterizzata da scollo a V con banda rossa sul retro, presenta una striscia rossa sui fianchi che prosegue lungo i lati dei pantaloncini. Sulla parte posteriore del collo, le iniziali del club, SGE (letteralmente, Sportgemeinde Eintracht ovvero sport della comunità Eintracht). Tutto bianco, invece, il kit da trasferta. Per la prima volta, oltre al simbolo del club ovvero Die Adler (i.e. “le aquile”), compare il logo inconfondibile di Alfa Romeo. Una scelta non casuale per Alfa, da sempre rinomata ed apprezzata in Germania, che punta a ritrovare lo smalto perduto sponsorizzando uno dei club più seguiti della Bundesliga qual è l’Eintracht. Le divise “home” e “away” adottano l’esclusiva tecnologia Nike Dri-FIT che favorendo la rapida dispersione del sudore oltre che la ventilazione interna, migliorano il flusso d’aria ed il movimento.   

La nuova maglia “home” dei lupi del Wolfsburg riprende i colori ufficiali di Wolkswagen
 
La torinese Kappa è, invece, al secondo dei cinque anni di sponsorizzazione tecnica del Wolfsburg, uno dei club emergenti della Bundesliga grazie anche alla vittoria del campionato nel 2009 con il contributo degli italiani Barzagli e Zaccardo. Le nuove maglie della società di Wolkswagen – il cui logo fa bella mostra di sè sul petto della divisa – riprendono lo scollo a Y tipico delle collezioni Kappa Soccer e sia nell’intero collo che sul retro riportano il motto del team “Fussball ist alles” (letteralmente, “il calcio è tutto”). Il layout della divisa abbandona il mood della scorsa stagione – con linee incrociate bianche sulla parte anteriore – e propone soluzioni grafiche nuove. Sulla maglia “casa”  dei cosiddetti “Lupi”, il fondo resta verde mentre il bianco e il blu – colori ufficiali di Volkswagen – vengono riproposti con 4 serie di strisce verticali che confluiscono in una banda trasversale blu con logo Kappa e con i classici “omini” dell’azienda torinese posizionati sulle spalle. La divisa da trasferta è, invece, bianca con due strisce, questa volta a V aperta, sul petto e uomini Kappa in verde come lo scollo a Y.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag