Pubblicato il

Autunno rombante per gli sportivi fashionisti

Sport & Chic è il binomio dei nuovi capi outerwear ristudiati per deliziare tutti coloro che amano vivere nella corsia di sorpasso

Orologio Bell & Ross
Courtesy of©Bell&Ross
A volte bisogna scendere a compromessi: quando si vuole mettere in moto la propria staticità, è ora di indossare mise all’altezza della situazione. Troppo spesso si pensa che comodità e praticità sono concetti ben lontani dall’essere trendy: niente di più sbagliato, è possibile sentirsi a proprio agio, belli e seducenti, anche in veste sportiva. A rendere meno ardua la missione è stata la collezione sci “Sport & Chic” di Helly Hansen, chiamata “EQ Red“. Dopo essersi portati a casa il riconoscimento “Red Dot Design Award” per il design e le innovazioni introdotte con la giacca “Spectrum”, l’azienda norvegese torna in scena con una nuova sfida, bellissimi capi d’abbigliamento outerwear da sci pronti a vestire tutti coloro che sono soliti condurre uno stile di vita attivo.


Pete Jacket, l’ultimo successo firmato dall’azienda norvegese Helly Hansen, la sintesi perfetta tra stile e prestazioni

A fare la gioia di tutti i gentlemen drivers è una giacca dal mood rombante: la Pete Jacket rende infatti omaggio alla 24 Ore di Le Mans, la più antica gara di resistenza nello sport automobilistico, e alle sue immagini maschili. Parliamo di un modello che è la perfetta sintesi di stile e prestazioni,  i suoi tessuti all’avanguardia offrono una costruzione tecnica con tessuto Helly Tech Professional impermeabile, antivento e traspirante, zip impermeabili e una combinazione isolante in piumino e PrimaLoft Gold, doppie tasche scaldamani e due tasche sul petto oltre all’innovativo sistema H2Flow di ventilazione meccanica accelerata per una regolazione ottimale della temperatura del corpo, il tutto per assicurare prestazioni senza confronti senza tralasciare il design che riflette gli stili di vita audaci e sofisticati degli anni ’60. 

Ritorno ai mitici anni ’70 con Bell&Ross e i suoi orologi BR 123 e 126 GT che rievocano lo stile dei cronografi dei piloti automobilistici
 
L’amore per i motori ha ispirato anche Bell&Ross che, in quest’occasione, si allontana dal mondo dell’aviazione che da sempre rappresenta una delle principali fonti di ispirazione del brand, per reinterpretare, in stile contemporaneo, i cronografi dei piloti automobilistici degli anni ’70. I suoi nuovi successi sono il BR 123 e 126 GT, strumenti dal design preciso e curato dedicati al calcolo del tempo e della velocità. Belli da vedere con quello stile neo-retrò con tanto di cinturino nero foderato in cuoio impunturato, dotato di fibbia deployante in acciaio satinato con logo Bell & Ross e cassa in acciaio da 42 mm con finiture satinate là dove la grafica del quadrante molto ricorda i contagiri e i cruscotti delle auto degli anni ’70.

A portare quel tocco di classe che non guasta mai sono anche le sofisticate lancette metalliche e fotoluminescenti in grado di offrire una visibilità perfetta senza dimenticare l’importanza del vetro ultrabombato in zaffiro trattato antiriflesso a due strati, per assicurare una migliore resistenza e un’eccellente leggibilità. Il tutto è alimentato da due movimenti meccanici a carica automatica svizzera in grado di garantire un’impermeabilità fino a 100 metri per assecondare la voglia di adrenalina dello sportivo che non deve chiedere mai.