Pubblicato il

Il lusso delle Dolomiti, tutto in un click

E’ on line la nuova versione del sito Dolomiticlass.it, la nuova frontiera delle vacanze a cinque stelle per chi vuole organizzare una fuga in montagna del tutto personalizzabile

Lusso in montagna
Courtesy of©FOTOGRAFIA INC./iStock
Lusso: “sfoggio di ricchezza, di sfarzo e di magnificenza”. Al di là della definizione che si legge sul dizionario, questa parola racchiude un mondo e descrive un vero e proprio stile di vita che riguarda tutti coloro che sono soliti misurarsi con consumi e servizi di elevata gamma qualitativa ed economica. Anche quando si parla di viaggi c’è chi non bada a spese pur di assicurarsi una vacanza con la “v” maiuscola: spendere non è da intendere come la voglia di sfoggiare uno status symbol bensì allude a quello smisurato desiderio di investire al meglio il proprio tempo libero regalandosi esperienze uniche che si diversificano dai classici pacchetti preconfezionati.

A tendere la mano a chi vuole vivere la stagione invernale nelle più belle destinazioni innevate dello stivale è la nuova versione di Dolomiticlass.it, sito lanciato nel 2005 e pronto a presentarsi in una veste grafica completamente rinnovata, disponibile in 5 lingue quali italiano, inglese, tedesco, francese e russo. In pochi click l’utente può verificare la disponibilità della struttura prediletta scegliendo tra una ventina di top hotel, chalet, relais, masi e rifugi di eccellenza siti nelle più esclusive località delle Dolomiti tra Alto Adige, Trentino e Veneto. A semplificare il compito la possibilità di restringere il campo grazie alle 11 differenti sezioni tematiche presenti etichettate come Hotel sulle piste, Golf Club, Romantic hotel&Honeymoon, Design&Lifestyle, History&Art, solo per citarne alcune. C’è di più, il sito consente di selezionare esattamente la camera o la suite per il soggiorno consultando la “lusso gallery”, là dove avere un’anteprima del soggiorno mentre, la “site-in-site”, permette di curiosare all’interno di ogni realtà accedendo a dei mini-siti interni al portale.

 
A fare la differenza non sono solo le strutture ma anche quella vasta gamma di servizi che permettono all’ospite di costruire una vacanza con i fiocchi combinando benessere e lifestyle, design e cucina gourmet, tradizione ed ospitalità. Tutti infatti hanno la possibilità di personalizzare il soggiorno coccolandosi e perchè no, viziandosi, magari noleggiando una limousine con autista o ancora sorvolando le Dolomiti in elicottero per poi cedere al piacere di degustazioni esclusive offerte da grandi chef, menu ad hoc per vegetariani, bambini e per chi soffre di intolleranze alimentari. Non è tutto, si possono anche prenotare consulti per programmi estetici mirati ed interventi chirurgici oppure, per le amanti degli affari, a disposizione dei personal shopper e ancora, quando l’occasione è speciale, ci si trova nel posto giusto al momento, basta riservare il centro benessere per una serata romantica che offre l’opportunità di vivere emozioni uniche e indimenticabili al fine di staccare davvero la spina, un lusso che non ha prezzo.