Pubblicato il

La musica migliore… per l’amore

Uno studio dell’Università di Yale fornisce la raccolta di brani adatti ad accompagnare la passione fra le lenzuola

Musica in spiaggia
iStock
Parliamoci chiaro: quando scatta la scintilla della passione, nulla può distoglierci dal turbinio dei sensi di cui si diventa piacevoli “vittime”. Nessun rumore, nessuna distrazione può confondere due corpi accesi dalla fiamma dell’amore. Ma è pur vero che in camera da letto (o in qualunque altro posto), la giusta colonna sonora può regalare momenti indimenticabili per un incontro o un evento che rimarrà indelebile nella memoria.

 
Non c’è niente di più sensuale di fare l’amore lasciandosi trasportare dalla giusta melodia. Il rapporto si nutre anche di atmosfera e in questo caso, la scelta della musica adatta diventa importante. I ricercatori dell’Università di Yale hanno individuato 17 brani che, secondo il loro prezioso parere, rappresentano il sottofondo ideale per fare l’amore. Non a caso hanno poi raccolto le canzoni in una apposita compilation che hanno intitolato “Music for lovemaking”

 
A quanto pare, gli studiosi hanno scovato in ognuna di queste canzoni quelle melodie e quei suoni capaci di accompagnare la mente e il corpo durante l’incontro. Insomma una sfilata di musica e parole in grado di coinvolgere, emozionare e rendere l’atmosfera ancora più sensuale. Non è detto che gli effetti siano gli stessi per tutte le coppie, ma fornire la lista dei brani potrebbe essere un buon modo per scoprire se sono in grado si scaldare l’ambiente:
 
Natural Woman – Aretha Franklin 
Lullaby – Cure 
Bolero – Ravel 
I Want Your Sex – George Michael 
In the air tonight – Phil Collins 
Moments in Love – The Art of Noise 
Walk on the wild side – Lou Reed 
Upside down – Diana Ross 
Forbidden Colors – Ryuichi Sakamoto 
Feel good vibe – Feel Good Production 
Don’t know why – Norah Jones 
Love You Baby – Donna Summer 
Justify My Love – Madonna

Potrebbe interessarti