Pubblicato il

Ki & Ka, da Bollywood una lezione di parità

Lui casalingo, lei donna manager, insieme una coppia possibile

Film Ki & Ka
Film Ki & Ka

A Bollywood va in scena la parità di genere e la lotta agli stereotipi. Un manifesto portato avanti senza proclami ma con la forza delle storie e della narrazione cinematografica. In Ki & Ka del regista R.Balki, i due attori indiani Kareena Kapoor Khan e Arjun Kapoor interpretano infatti una coppia davvero particolare. Lei è una manager, lui un casalingo, e il duo funziona romanticamente a proprio modo. Il film, che uscirà ad aprile 2016, sta già scatenando alcune polemiche per via del fatto che sovverte i ruoli tradizionali stabiliti tra uomo e donna

LEGGI ANCHE: ATTORI IN COPPIA FISSA

Dal proprio canto il regista ha così raccontato il progetto in una conferenza stampa di presentazione tenutasi a Dubai: “”L’hindi è l’unica lingua dove ogni cosa, dagli scooter ai bus, ha un femminile o un maschile. C’è tantissima enfasi sul genere e quindi ho pensato di fare un film dove i ruoli sono a prescindere dal genere. Perché qualunque ruolo interpreti all’interno della coppia poi, i problemi sono gli stessi”. Per la protagonista Kareena, una delle attrici più pagate di Hollywood: “Anche se il pubblico sa che sono sposata, questo fa parte di un aspetto separato di me. Mio marito mi protegge e mi rispetta per la mia carriera individuale”.

E anche quando si parla di differenza di salario nell’industria filmica risponde: “Sono felice con quello che riesco a portare a casa. Sono felice e a mio agio. Vivo bene. Non posso chiedere di più. Ci sono film che farei anche con meno soldi”. Nella trama del film l’aspirazione della Kapoor a diventare CEO di una nota società e la collaborazione del marito che sceglie invece di stare a casa. Si tratta della prima volta che un film affronta un tema del genere in un paese tradizionale come l’India.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag