Pubblicato il

Priyanka Chopra tra le donne più influenti al mondo

Protagonista della serie televisiva Quantico è stata anche Miss Mondo

Priyanka Chopra
La Presse
Accanto a lei figure del calibro di Mark Zuckerberg, Priscilla Chan, e Leonardo DiCaprio. Parliamo di Priyanka Chopra attrice protagonista della serie tv Quantico ed ex Miss Mondo, che è stata inclusa nella lista delle 100 persone più influenti del mondo secondo il TIME. 
 
Chiamarla solo attrice però è riduttivo. Chopra è molto di più. Bella tanto da vincere il titolo di Miss Mondo nel 2000 e in pieno successo attoriale sul mercato delle serie televisive americane.

Tra l’altro a 33 anni è la prima attrice indiana a essere protagonista di una serie americana e questo dopo essere già stata volto di punta del cinema hollywoodiano. Non è abbastanza? Allora ecco altre curiosità e primati dell’attrice estrapolati dalla sua biografia. 


 

I genitori di Priyanka sono stati dottori nell’Esercito indiano. Si sono sempre spostati molto e la stessa attrice ha studiato anche nella città di Boston. Dove, ha raccontato, ha sofferto di bullismo. “Questa esperienza mi ha davvero messo in difficoltà. Mi sono spesso chiesta chi fossi e perché fosse così poco popolare essere indiana”. 

LEGGI ANCHE: LE CITTA’ MIGLIORI PER SPOSARSI

 
Prima di essere eletta Miss Mondo, Chopra voleva essere un ingegnere. 
 
Fu la madre a iscriverla al concorso di Miss India. In quell’occasione arrivò seconda; ma poté così partecipare a Miss Mondo e vincere il titolo. 
 
Ha circa 6.5 milioni di follower su Instagram. 
 
Nel 2003 ha recitato nel suo primo film di Bollywood. Nel corso della sua carriera ha partecipato a più di 50 film nella sola India. 
 
Nel 2009 ha cominciato a lavorare come editorialista per il giornale indiano Hindustan Times. Ha quindi scritto di molti argomenti controversi tra i quali temi come quelli relativi alla sicurezza e altri riguardanti la parità di genere nel mondo femminile. 
 
Inoltre ha doppiato il personaggio di Ishani nel film Disney del 2013 Planes. 
 
Infine, per prepararsi al ruolo della poliziotta di Quantico ha lavorato con dei veri agenti dell’FBI.

Potrebbe interessarti