Pubblicato il

Colin Farrell, 40 anni da cattivo ragazzo

Tanti auguri Colin! tenebroso e cattivo ragazzo

Colin Farrell
La Presse

Per qualcuno sono solamente i nuovi trenta. Ma quando la soglia del quarantesimo anno viene oltrepassata da un attore che ha fatto del binomio genio e sregolatezza il proprio marchio di fabbrica e di immagine, la cosa fa una certa impressione. Oggi è il compleanno di Colin Farrell, l’attore che da Minority Report a Miami Vice, arrivando alla seconda stagione di True Detective, è conosciuto soprattutto per ruoli da tenebroso e cattivo ragazzo.

LEGGI ANCHE: I QUARANT’ANNI DI COLIN FARRELL, DICI RUOLI NEI QUALI HA DATO IL MASSIMO

Forse si è addolcito in uno dei suoi ultimi film The Lobster, dove nei panni di un uomo depresso riesce a salvarsi grazie all’amore per una donna bellissima. Irlandese e nato a Dublino il 31 maggio del 1976, l’attore ha affiancato a ruoli controversi una vita sentimentale segnata da storie burrascose e alcuni problemi di dipendenza dall’alcol.

Solo per parlare di montagne russe amorose, nel luglio 2001 si fidanza con l’attrice Amelia Warner. Nel 2003 ha il suo primo figlio, James, avuto dalla modella Kim Bordenave. Nell’ottobre del 2007, Farrell annuncia che il figlio è affetto da un raro disordine genetico; la sindrome di Angelman. Nell’ottobre del 2009 diventa padre di Henry, avuto dall’attrice polacca Alicja Bachleda-Curus.

 

(l-r.) Brendan Gleeson and Colin Farrell star in Martin McDonagh's IN BRUGES, a Focus Features release.
(l-r.) Brendan Gleeson and Colin Farrell star in Martin McDonagh’s IN BRUGES, a Focus Features release.

Nell’agosto del 2010 la coppia si divide. Nel mezzo un percorso di disintossicazione; come lui stesso ha dichiarato, nel 2005 è volontariamente entrato in un centro di riabilitazione a causa dell’abuso di cocaina, ecstasy e alcolici. Eppure la sua carriera cinematografica non è stata intaccata dalle numerose vicissitudini personali. Colin Farrell ha infatti ricevuto un Golden Globe per il proprio ruolo in In Bruges – La coscienza dell’assassino, ed è stato corteggiato da firme prestigiose della moda. Nel 2015 è testimonial della fragranza ‘Intenso’ di Dolce & Gabbana. Tornado al grande schermo invece, nel 2016 lo vedremo nell’atteso Animali fantastici e dove trovarli, tratto dal romanzo di David Yates. Un bel ritorno sul grande schermo per festeggiare i quarant’anni senza nessuna paura del futuro.