Pubblicato il

Happy sneaker: i colori dell’allegria

Le scarpe per tornare felici. Colorate e spensierate. Ispirate al Brasile e alla east coast californiana

Courtesy of Vans

Dici happy sneaker e pensi al Brasile, alla east coast californiana, ai colori e all’allegria. Arrivano dall’America le tendenze ispiratrici delle nuove collezioni di Vans e Converse. Ambientazioni esotiche, che riportano alla luce la spensieratezza e la giocosità, troppo spesso oppresse dai problemi quotidiani. Da un lato le stampe floreali delle iconiche Chuck Taylor di Converse, disegnate in collaborazione con il brand brasiliano PatBo. Dall’altro i colorati graffiti opera di Dabs Myla per le classiche sneaker di Vans.

La stampa delle Vans
La stampa delle Vans è un omaggio alle illustrazioni anni ’50
La cultura della street art

La street art come scelta di vita, la cultura australiana in tasca e Los Angeles per realizzare il proprio sogno. Dabs Myla sono una coppia – marito e moglie – partita da Melbourne con l’idea di trasformare illustrazioni nate in strada in qualcosa di diverso. E così dai murales dipinti sulle strade di tutto il mondo, sono arrivati alle scenografie degli MTV Movie Awards 2015. Fino ad arrivare ai capi d’abbigliamento ed alle scarpe. Assieme a Vans, Dabs Myla hanno prodotto una collezione donna ispirata alle illustrazioni degli anni Cinquanta e ai fumetti della Golden Age dell’animazione. Le happy sneaker sono incarnate in tre modelli di punta: Authentic, Classic Slip-On e Sk8-Hi Slim.  La stampa è un collage che combina la volpe dallo sguardo furtivo con un mix di torsoli di mele, occhiali e fiammiferi spezzati. Un’immagine che viene replicata anche su magliette, zaini, borse e cappelli.

Lomaggio floreale
L’omaggio floreale di Converse alla moda brasiliana
Per Converse la festa è in Brasile

Converse rende omaggio alla moda brasiliana, lanciando una collezione di sneaker dall’inconfondibile sapore sudamericano. Cinque i modelli realizzati in collaborazione con PatBo, una delle firme di spicco del mondo brasiliano. I colori, l’allegria ed il movimento trasudano dalla tomaia della Chuck Taylor, iconico modello utilizzato come una tela su cui dipingere. Le grafiche floreali vengono proposte sia sul modello alto che su quello basso e proseguono anche sulla suola. Ma oltre alle stampe colorate trova spazio anche una versione total black, non meno ricercata, con fiori neri applicati e borchie dorate. Sono da considerarsi Happy sneaker anche quelle.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti