Pubblicato il

Inferno infiamma l’Arno con Tom Hanks

Uno schermo d’acqua sul fiume vedrà proiettate le prime immagini del film

Tom Hanks in Inferno
Tom Hanks in Inferno

Il legame tra il film Inferno e Firenze è oggi più forte che mai. Uno schermo d’acqua lungo trenta metri e alto più di dieci illuminerà l’Arno con le immagini del lavoro di Ron Howard. L’evento si terrà in prossimità di Ponte Vecchio nella serata del prossimo 5 ottobre.

Inferno sull’acqua

Lo spettacolo sarà visibile da Lungarno Torrigiani e Lungarno Diaz. Ed è solo il primo passo di una quattro giorni interamente dedicata al film. Inferno, ricordiamo, uscirà al cinema il prossimo 13 ottobre distribuito da Warner Bros. Nel film la città è oltremodo protagonista. La patria di Dante fa infatti da sfondo alle avventure dei protagonisti dell’adattamento dell’omonimo romanzo di Dan Brown. Nel cast della pellicola gli attori Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudse. Lo schermo d’acqua sull’Arno non sarà tuttavia l’unico modo di festeggiare l’anteprima del film.

La città in festa

Eventi speciali e attività tra le più diverse sono previste nei giorni a venire in molti luoghi della città e in attesa della la première mondiale del film, in scena l’8 ottobre alla prestigiosa Opera di Firenze. La trama di Inferno vede il famoso simbolista Robert Langdon (Tom Hanks) sulle tracce di una serie di indizi legati al grande poeta Dante. Il protagonista si risveglia però colpito da amnesia in un ospedale italiano, minacciato dalla terribile associazione Consortium e dalla quale tenterà di salvarsi con l’aiuto del medico Sienna Brooks (Felicity Jones) di nuovo in viaggio in Europa e soprattutto attraverso la città di Firenze.