Pubblicato il

Design natalizio, una casa per le feste

Sta per partite la caccia ai migliori oggetti e complementi d’arredo dal design natalizio

design natalizio
Courtesy of Seletti

PROPOSTE DI DESIGN NATALIZIO

Che si tratti di piccoli pensieri per amici e parenti oppure decorazioni ed addobbi per la propria casa, sta per partite la caccia ai migliori oggetti e complementi d’arredo dal design natalizio. Manca infatti poco più di un mese alla festività più attesa dell’anno. E, nell’aria, già si inizia a respirare odore di neve, panettone e frutta candita.

DA ALESSI A SELETTI, TUTTO IL DESIGN NATALIZIO

Come ogni anno, le proposte non tardano ad arrivare. Specialmente dai brand sempre attenti ai nuovi trend e alle richieste di una clientela esigente, alla ricerca di prodotti originali e di qualità.

Estensione della collezione “Dressed” creata nel 2011 da Marcel Wanders, il mitico marchio Alessi propone ad esempio “Dressed for X-mas”. Una linea di oggetti e accessori per la casa dal design natalizio che si ispira ai suoi decori e forme. Suggerisce la magia delle feste, richiamando i colori evocativi del Natale, come il bianco e l’argento. E la sagoma di un angelo stilizzato riconoscibile in alcuni dettagli.

DESIGN NATALIZIO A TAVOLA

Protagonista è specialmente la tavola. Poiché “Dressed for X-mas” comprende un’ampia gamma di articoli per creare una raffinata mise en place. un Vassoio rotondo, tre Alzate, una Ciotola per dolci o antipasti corredata da forchettine, una Pirofila ovale con coperchio, una Mini-cocotte, due Candelieri, un Segnaposto, un Portatovaglioli, un Centrotavola. Ma anche una serie di preziose decorazioni per l’ornamento della casa.

OGGETTI POP E IRRIVERENTI

Seletti rivoluziona invece le festività natalizie con prodotti pop e irriverenti, perfetti per un regalo fuori dagli schemi. Come la serie Mouse Lamp. Una nuova collaborazione con Marcantonio Raimondi Malerba nel settore delle luci, composta da 3 topolini in altrettante posizioni. Riprodotti fedelmente in resina.

Si chiama invece Flower Attitude il nuovo progetto incentrato sulla reinterpretazione pop e ironica di materiali e stilemi classici. La porcellana di Capodimonte, storica manifattura italiana che da secoli arreda trasversalmente le abitazioni delle più diverse classi sociali, è la base da cui Marcantonio parte per trasformare figure inquietanti che popolano il nostro immaginario. Oggetti degni dei migliori film horror. Come la sega, la motosega, l’accetta, la pistola e il manganello diventano candelabri in porcellana bianca ingentilite da fiori dai colori tenui. Accessori noir con un retrogusto sarcastico e divertente in perfetto stile Seletti.

Continua inoltre il grande successo della linea prodotta con Diesel, tra i marchi moda più innovativi e sperimentali. L’ultima nuova collezione è WORK IS OVER, ispirata al mondo dei “lavori in corso” e del “fai da te”, una aggiunta inaspettata e ironica tra gli accessori per la casa. Qui troviamo Helmet, un contenitore multifunzione in porcellana dolomite a forma di casco di sicurezza e Tool Box una scatola con coperchio in porcellana dolomite a forma di cassetta per gli attrezzi. La funzione del vaso si abbina a una forma fuori dal comune con Cone Vase, che riproduce in tutti i dettagli i coni che delimitano le zone di lavori in corso. Infine, la serie di cornici luminose Frame It. Un pannello retroilluminato per custodire grafiche e foto che possono essere facilmente sostituite grazie all’apertura a scatto dei quattro bordi che nascondono delle luci a led.

Fonte: Il Quadrifoglio Comunicazione e Seletti P.O.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag