Pubblicato il

Adrien Brody capotreno per Wes Anderson

Di nuovo insieme, di nuovo su un treno

Adrien Brody e Wes Anderson
Adrien Brody nello spot di Wes Anderson per H&M

Adrien Brody e Wes Anderson tornano a lavorare insieme. E di nuovo su un treno. Il regista americano dirige uno spot di Natale. E lo fa a modo suo, cioè mostrando in un commercial il suo stile sognante, esteticamente accurato e bonario. Il regista americano ha infatti diretto lo spot di Natale del celebre marchio H&M. Il titolo del commercial è ‘Come Together’.

Wes Anderson sceglie Adrien Brody

Protagonista dello spot di quasi quattro minuti è l’attore Adrien Brody. L’attore interpreta un capotreno che si trova, causa tempesta di neve, a dover intrattenere i suoi viaggiatori che non potranno arrivare in tempo per festeggiare la notte di Natale. Ralph, questo il nome del capotreno, conduce con fermezza il ‘H&M Lines Winter Express’.

Nonostante l’inconveniente e senza perdersi d’animo Brody organizza un brunch natalizio. E lo fa in una delle carrozze del treno riuscendo a non deludere nemmeno le aspettative del più piccolo degli ospiti. La scelta dell’attore americano è oltretutto un chiaro richiamo al cinema di Anderson e alla sua passione per i treni.

Wes Anderson e il suo amore per i treni

Brody è infatti tra gli attori protagonisti del film Il treno per il Darjeeling parzialmente ambientato proprio all’interno di un treno. Non è la prima volta che Anderson compie delle incursioni nel mondo della moda. L’ultima volta il regista ha collaborato per un noto marchio italiano.

Il lavoro con Prada

Per Prada ha girato nel 2013 Castello Cavalcanti un cortometraggio che omaggiava il cinema italiano degli anni ’50 da Federico Fellini a Pietro Germi. Come riporta The Independent l’attore avrebbe così commentato la sua partecipazione allo spot: “Questa storia simboleggia come mai quel momento nel mondo nel quale l’unica cosa giusta da fare è dare un abbraccio ad uno sconosciuto”. Infine, si sta sempre di più rinforzando il legame tra cinema e moda. Solo qualche mese fa il brand Kenzo ha chiamato il regista Spike Jonze per dirigere il nuovo spot di una delle sue fragranze.