Pubblicato il

Segreti di bellezza condivisi tra donne

La piattaforma reddit.com svela tra i suoi link, segreti di bellezza originali ma (a quanto pare) infallibili

Segreti di bellezza
iStock

Ogni donna ha i suoi segreti di bellezza. Piccoli trucchi beauty che fanno sentire sicure. E che quindi donano un aspetto migliore al gentil sesso in cerca di “dritte” in fatto di bellezza.

I cosmetici irrinunciabili svelati da reddit.com

Reddit, il sito di social news per condividere e votare link, esprime un modo di fare condivisione diverso rispetto agli altri social media. È la community a decidere cosa avrà più rilevanza, cosa maggiore visibilità. Fondata allo scopo di far circolare libere le notizie, si sviluppa tramite i voti degli utenti (i “redditors). E fra le curiosità ci sono anche piccoli trucchi beauty e suggerimenti che tonnellate di donne giurano siano infallibili.

Facendo un giro tra link e condivisioni, spiccano tre prodotti che ogni donna dovrebbe avere nel suo beauty. La crema idratante, lo spray fissaggio per il trucco e il primer. Non è un caso se le basi per il trucco, dette anche primer, si trovano in ogni beauty case professionale. E i visagisti di tutto il mondo lo adoperino.

Segreti di bellezza di donne

Molte donne hanno commentato che il mascara funziona meglio se “riscaldato”. A maggior ragione se il prodotto è stato acquistato da qualche mese. Le ciglia vengono rivestite in maniera più agevole, donando uno sguardo più intenso. Su reddit.com c’è chi “edita” di scaldarlo con il phon. E chi addirittura lo inserisce al di sotto del seno per fargli acquistare qualche grado in più. In questo caso, la taglia del reggiseno deve essere abbondante…

Qualche signora ha commentato che il riscaldamento funziona anche per il piegaciglia. Lo strumento risulta più efficace come farebbe una piastra per capelli. “Lo metto sotto l’acqua calda o ci passo il phon prima di usarlo”.

Altre ancora consigliano di mettere sempre la crema solare. Con neve, pioggia, freddo o in totale assenza di sole, va messa. Il consiglio – ripetuto da dermatologi e medici estetici di tutto il mondo – è da seguire. Sembrerebbe infatti che una 34enne che la spalma sul viso da più di dieci anni, nota ora la differenza con tutte le sue coetanee che “sembrano mia madre”…