Pubblicato il

Motoraduni natalizi: tutti gli eventi 2016/17

Anche i centauri più duri si lasceranno conquistare dalle festività. Grazie ai meravigliosi motoraduni natalizi organizzati da TrueRiders

motoraduni natalizi
IN MEDIA RES COMUNICAZIONE SRL

MOTORADUNI NATALIZI DA NON PERDERE

Anche i centauri più duri si lasceranno conquistare dalla magia delle festività. Grazie ai meravigliosi e coinvolgenti motoraduni natalizi organizzati da TrueRiders per questo 2016. Sotto il grosso casco integrale e il chiodo di pelle spuntano stilosi Santa Claus su due ruote incapaci di resistere agli appuntamenti a tema in calendario per i mesi di dicembre e gennaio.

CENTAURI IN STILE BABBO NATALE

Il portale specializzato in mototurismo ha scovato gli eventi e i mercatini più interessanti per i motociclisti. Ovvero, quelli da raggiungere percorrendo tornanti mozzafiato. La risposta che ci si aspetta dagli amanti delle due ruote è, quindi, che si lascino contagiare dall’atmosfera di questi motoraduni natalizi, calandosi nello stile della tradizione.

VALTELLINA E I MERCATINI DI LIVIGNO

La Valtellina, una tra le zone di montagna più belle di tutta la Lombardia e in generale dell’Arco Alpino, si illumina e veste a festa per il Natale con tanti appuntamenti. A partire dai Mercatini di Natale di Livigno, aperti da oggi fino al 23 dicembre. La zona di Piccolo Tibet si anima con artigianato valtellinese, degustazioni di pizzoccheri e bresaola. Giochi e attrazioni per bambina e tanta musica.

MOTORADUNI NATALIZI IN ALTO ADIGE E TIROLO

Da Bolzano a Innsbruck. Si snoda un itinerario di circa 200 chilometri che tocca non solo i due principali centri del Sudtirol italiano e del Tirolo settentrionale, ma permette di raggiungere anche la suggestiva Merano. Dove i mercatini rimarranno aperti fino al 6 gennaio 2017 e permetteranno di scoprire l’artigianato e l’enogastronomia tirolese. E l’altrettanto bella Vipiteno, dove le atmosfere fiabesche del Natale saranno in mostra ai piedi della Torre dei Dodici, tutti i giorni fino all’Epifania. Nel mezzo, il confine del Brennero, la bellezza della natura austriaca e non solo. Si tratta sicuramente di uno dei motoraduni natalizi più suggestivi dello Stivale.

A BOLZANO BABBI NATALE IN MOTO 2016

Babbi Natale in moto è il re dei motoraduni natalizi che domani, 17 dicembre 2016, riempirà di Harley Davidson guidate da Babbi Natale il centro di Bolzano. Tanto divertimento sia per i motociclisti che per chi assisterà allo show. E, soprattutto, tanta attenzione ai meno fortunati con una lotteria di beneficenza che si terrà dalle ore 14.00 nella cornice del Parco Cappuccini.

A ROMA IL 6 GENNAIO LA MOTOBEFANA DI BENEFICENZA

A Roma l’appuntamento è invece il 6 gennaio, per celebrare la Befana. Si terrà un Motoraduno di Beneficenza organizzato da Panamino Harley Bar. I cui ricavati (generi alimentari, oggetti per l’igiene personale e altro) saranno destinati alla Casa Famiglia Solidarietà e Speranza di Suor Paola, situata nella zona Bravetta della Capitale.

MOTOBEFANA DI AMATRICE

La lista dei motoraduni natalizi si chiude con una giornata di solidarietà dedicata alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto. Con il patrocinio morale del Comune di Amatrice. Il 6 gennaio 2017 a Torrita si terrà la 15esima Motobefana della Solidarietà. Un bell’appuntamento su due ruote con pranzo (Polentari di Doganella), tanto divertimento e soprattutto la consegna di regali ai piccoli di Amatrice. Mentre alle autorità e alle persone del luogo saranno devoluti i ricavi di questa giornata, nella speranza di portare sollievo. Ed anche un aiuto concreto, a chi continua a soffrire a causa del terremoto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag