Pubblicato il

Film di Natale: cosa vedere in sala durante le Feste

Da Rogue One: A Star Wars Story a Florence, da Natale a Londra a Passengers, ecco cosa vedere al cinema nel corso delle Feste 2016

I film di Natale al cinema o in TV sono una tradizione da quando esistono cinema e TV. Dopo il pranzo di Natale, c’è chi preferisce poltrire sul divano, davanti a una replica di Una poltrona per due. E c’è chi invece ama prendersi una boccata d’aria fresca. Tanto breve quanto il tragitto per la più vicina sala cinematografica dove strappare un biglietto e godersi un bel film. I distributori lo sanno, e di film in sala a Natale ce ne sono parecchi.

Film di Natale al cinema

 

A cominciare da ciò che già è in sala. Natale a Londra – Dio salvi la regina è senz’altro il cinepanettone da scegliere per chi è stufo dei soliti Boldi e De Sica. Lillo e Greg, attorniati da una masnada di attori (Nino Frassica, Paolo Ruffini, Ninetto Davoli), interpretano due fratelli romani che ordiscono un piano per rapire i cani della regina d’Inghilterra. Per gli irriducibili della comicità nostrana c’è invece Fuga da Reuma Park, con cui Aldo, Giovanni e Giacomo festeggiano i 25 anni di carriera. Già al cinema ci sono anche Rogue One: A Star Wars Story, il nuovo film della saga che non ha bisogno di presentazioni, ed è intrattenimento eccelso. E Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, blockbuster fantastico diretto da Tim Burton e interpretato da Eva Green e Samuel L. Jackson.

Film di Natale al cinema

 

I film di Natale al cinema: in uscita questa settimana

Questa settimana esce anche Florence, film di Stephen Frears che racconta la storia vera di una soprano completamente stonata. Il film è interpretato da Meryl Streep e Hugh Grant ed è una storia romantica e divertente come da tradizione delle migliori commedie britanniche. Vedremo inoltre Oceania, il nuovo film d’animazione Disney per tutta la famiglia. E Lion – La strada verso casa, storia di un ragazzo indiano (Dev Patel) adottato da una famiglia australiana, che torna in patria per cercare la sua vera famiglia. Nel cast anche Nicole Kidman.

Film di Natale al cinema

 

I film di Natale al cinema: in uscita dopo Natale

Dopo Natale vedremo in sala, dal 28 dicembre, Il GGG – Il grande gigante gentile, nuovo film di Steven Spielberg. E Passengers, love story di fantascienza interpretata da Chris Pratt e Jennifer Lawrence. Dal 4 gennaio usciranno gli ultimi film delle Feste. Michael Fassbender è un killer attraverso i secoli in Assassin’s Creed, adattamento del famoso videogame. Will Smith, Edward Norton e Keira Knightley sono invece i mattatori del dramma Collateral Beauty. Infine, sempre il 4 esce Sing, atteso musical d’animazione con le voci di Matthew McConaughey, Scarlett Johansson e Reese Witherspoon.