Pubblicato il

Orlando Bloom, l’ex elfo Legolas compie 40 anni

L’attore inglese al giro di boa: auguri!

Orlando Bloom
La Presse

Orlando Bloom ha un debito di carriera che lo lega indiscutibilmente alla saga letteraria de Il Signore degli Anelli. Interpretando infatti il celebre elfo Legolas sullo schermo nella trilogia cominciata nel 2001, si è guadagnato il rispetto e la fama di Hollywood.

Orlando Bloom compie 40 anni

Era il 2001 e sono passati quindici anni da allora. Orlando Bloom è diventato un attore di successo, ha amato e poi si è separato dalla sua ex Miranda Kerr, con la quale ha un figlio tutt’oggi. Insomma è diventato grande. E oggi compie 40 anni. Noi gli facciamo tantissimi auguri ripercorrendo i punti più salienti della sua carriera.

Orlando Bloom nei panni di Legolas
Orlando Bloom nei panni di Legolas

Orlando Bloom: i primi anni

Orlando Jonathan Blanchard Bloom nasce a Canterbury in Inghilterra, il 13 gennaio 1977. A sedici anni si trasferisce a Londra dove frequenta il “National Youth Theatre”.

La sua prima apparizione sul grande schermo arriva nel 1997 con il film Wilde, di Brian Gilbert. Un ruolo difficile dove l’attore ha il compito di raccontare una relazione omosessuale con lo scrittore Oscar Wilde.

Successivamente il regista Peter Jackson che dirigerà la trilogia de Il Signore degli Anelli, lo nota in teatro e gli offre il ruolo di Legolas nel primo film della saga. Un’esperienza dalla tale forza che Bloom si tatuerà sul corpo il numero 9, come il numero dei personaggi della Compagnia dell’anello nel film. Dopo il successo della saga, la partecipazione ad un altro franchise. Si tratta di quello avventuroso e piratesco di Pirati dei Caraibi dove recita a fianco di Johnny Depp.

Vita personale

Dal 2003 al 2006 è fidanzato con l’attrice Kate Bosworth, poi dal 2007 al 2011 con Miranda Kerr. Dall’unione nasce un figlio Flynn. Da febbraio 2016 è legato alla cantante Kathy Perry.

I film del 2017

Nel 2017 Orlando tornerà al cinema con un nuovo capitolo del franchise Pirati dei Caraibi. Si tratta di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar diretto da Joachim Rønning e Espen Sandberg. Auguri Orlando, auguri pirata.