Pubblicato il

Basic quotidiano: capi casalinghi tra comfort e stile

Oltre la lingerie, i brand di intimo lanciano collezioni per l’abbigliamento domestico

basic quotidiano
istockphotos

E’ finita l’epoca in cui comodità ed estetica dovevano per forza essere in antitesi. Non ringrazieremo mai abbastanza il trend sporty-chic per questo, ma anche i marchi di lingerie che vanno oltre l’intimo. Il basic quotidiano diventa must-have, specialmente nelle fredde serate invernali. Capi caldi, ma anche belli per stare in casa tra comfort e stile.

Il basic quotidiano diventa cult

Belen Rodriguez per Jadea Home

Il piacere di stare a casa viene amplificato dalla nuova collezione di Jadea dedicata ai capi basic. Jadea Home A/I 17-18 è variopinta, nata per soddisfare le esigenze di chi ama la moda ma anche la comodità. Quattro le linee, i cui nomi rispecchiano il carattere dei modelli. Soft è un insieme di capi morbidi al tatto e confortevoli, tra cui cardigan con zip, maxi maglie e pigiami. Tender si caratterizza per giocose stampe a forma di orsacchiotto. Dream è la serie per le più sofisticate, con capi caratterizzati da piccoli bottoni ton-sur-ton sullo scollo. Maximaglie e pigiami composti da tunica e morbido leggings. Infine, Happy è la serie-statement della collezione, nella quale ogni pezzo mostra la scritta “Be Happy”. Maxi maglie con tasche, pigiami composti da felpe e pantaloni, e tute con maglie con chiusura a zip e joggers con inserti a contrasto. Testimonial della collezione, Belen Rodriguez.

Intimissimi
Irina Shayk – Intimissimi Every Wear Book

A proposito di testimonial, è Irina Shayk, icona Intimissimi, a rappresentare di un’iniziativa dedicata al basic quotidiano. Il brand ha infatti realizzato l’Intimissimi Every Wear Book, una sorta di ‘guida’ ai tessuti che compongono le collezioni basic. Le maglie, basic quotidiano fatto di qualità e charme, vengono raccontate attraverso le loro top quality, a seconda della fibra di cui sono composte. Dalla seta al cashmere, al pizzo, passando per mixture performanti come il cotone supima e la microfibra. La top model è stata ritratta con uno sguardo tutto nuovo dal giovane fotografo Rowan Papier.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag