Pubblicato il

Spiagge caraibiche: si scoprono anche in crociera

Le meraviglie dei Caraibi in un viaggio da sogno che tocca alcuni dei luoghi più affascinanti

Spiagge caraibiche
©iStockphoto

Luoghi da sogno con spiagge caraibiche dalla sabbia bianchissima. Remote ed affascinanti civiltà. Antiche e nuove città. Non è una fantasia irrealizzabile poter provare l’emozione di vedere tutto questo. I Caraibi sono ancora più vicini grazie ad un’irripetibile crociera firmata MSC. Che in 11 giorni solca il Mar dei Caraibi e tocca alcune delle destinazioni più suggestive. Dalla capitale di Cuba, l’Avana, alla meraviglia naturale della Giamaica. Dall’affascinante paradiso tropicale di Cozumel in Messico alle spettacolari spiagge di sabbia bianca e ai fondali corallini in Honduras. Un’ opportunità unica con partenza il 20 marzo che darà vita ad una magnifica crociera con una vasta gamma di attività e intrattenimenti per famiglia e bambini di ogni età. Non mancano relax e benessere ed escursioni nei luoghi più affascinanti e inediti nel mare dei Caraibi.

Viaggio tra spiagge caraibiche e panorami da sogno

L’area caraibica è costituita dalla miriade di isole che separano il Golfo del Messico dal Mar dei Caraibi e quest’ultimo dall’Oceano Atlantico. I Caraibi comprendono quindi tutti i paesi bagnati dal Mar Caraibico, ovvero tutte le isole delle Antille e i litorali di alcuni paesi continentali del centro e Sud America. Le isole, oltre 7000, sono raggruppate in arcipelaghi compresi in gruppi più vasti e meno del 10% sono abitate. Si tratta delle Grandi Antille con l’isola di Cuba, Hispaniola, Giamaica e Porto Rico. Le Piccole Antille che comprendono, tra le altre, le Isole Vergini, Martinica, Aruba o Antiqua. Le Isole Bahamas con Grand Bahama, Nassau e San Salvador sono imperdibili.

Quello che le accomuna tutte sono ovviamente le acque trasparenti, i fondali meravigliosi e le spiagge da cartolina. E i caratteristici panorami con chilometri di sabbia fina e bianca e altissime palme da cocco. Ogni isola vale un viaggio. Ognuna ha una propria peculiarità. E tutte riescono ad accontentare le esigenze più diverse. Non va sottovalutato, infatti, il fattore gastronomico con la deliziosa cucina tipica. O quello dell’intrattenimento, in quanto i favolosi ritmi caraibici rendono la vivace vita notturna tra le più inebrianti del  mondo. Inoltre ai Caraibi si possono trovare un’infinità di resort di ogni categoria. Per ogni tasca e per ogni gusto. E ovunque la possibilità di praticare pressoché tutti gli sport acquatici e non. Insomma, una vacanza ai Caraibi significa esperienze a 360°.

Crociera MSC Armonia
Partenza da L’Avana il 20 marzo con l’itinerario che prevede tappa a:
Montego Bay (Giamaica)
George Town (Isole Cayman)
Cozumel (Messico)
Isola di Roatan (Honduras)
Costa Maya (Messico)
Belize City, (Belize)
L’Avana (Cuba).
Durata: 11 notti
Prezzo: a partire da € 1219 (tasse e servizi portuali inclusi, volo incluso)

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag