Pubblicato il

Maschera alle fragole, la bellezza è… golosa

Ricette per trattamenti fai da te che vi verrà voglia di assaggiare (e potete farlo)

maschera alle fragole
istockphotos

Se siete fan dei prodotti di bellezza che profumano di caramelle, crema e cioccolato. Se sin da piccole avete desiderato assaggiare il lucida labbra al lampone. Se la golosità è una esigenza da soddisfare anche olfattivamente e visivamente, la primavera offre uno degli ingredienti beauty più piacevoli che possiate immaginare: le fragole. Il dolcissimo frutto rosso ha infatti ottime proprietà cosmetiche, e lo si può impiegare per preparazioni di bellezza che vi verrà voglia di assaggiare. E potrete farlo, se riuscite a trattenervi dal finirle! Ecco 2 ricette per realizzare una maschera alle fragole con gli ingredienti più dolci della vostra cucina e uno scrub profumatissimo.

Maschera alle fragole ipergolosa

Innanzitutto: perché fare una maschera alle fragole? Le fragole sono ricche di vitamine e antiossidanti, ma sono anche astringenti, hanno quindi un rapido effetto detergente che permette di trattare punti neri e pori dilatati. Fate solo attenzione se avete una pelle particolarmente sensibile, che potrebbe risultare arrossata a causa dell’acidità del frutto.

Dunque, se il vostro obbiettivo è detergere, ma anche avere una pelle illuminata, l’ingrediente da aggiungere alle fragole è lo yogurt bianco (di tipo greco, sodo e consistente). Schiacciate con una forchetta 5 fragole ben mature, e mescolatele a due cucchiai di yogurt. Applicate sul viso massaggiando leggermente, e lasciate in posa una decina di minuti. Risciacquate semplicemente con acqua fresca: la pelle risulterà luminosa, i pori chiusi, e sarete profumate come un cupcake.

Se invece desiderate ammorbidire la pelle secca, anche delle mani oltre che del viso, magari perché avete preso troppo sole, schiacciate le fragole e unitele con due abbondanti cucchiai di miele e una fetta di avocado ben maturo, anch’esso ridotto in purea. Applicate il composto e lasciate riposare 10 minuti prima di sciacquare. Questa maschera è naturalmente nutriente, idratante, anti-age.

Lo scrub alla fragola

Infine, se amate le fragole con zucchero e limone non potrete resistere a questo scrub. Schiacciate grossolanamente circa 10 fragole, aggiungete il succo di mezzo limone e abbondate con lo zucchero semolato. Usate il composto per fare lo scrub su tutto il corpo. La presenza di fragole e limone lo rende anche un ottimo prodotto anti-macchie, che spesso compaiono con la prima tintarella.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag