Pubblicato il

Beauty routine maschile, un sondaggio

Il rapporto degli italiano con il ‘sacrario’ della beauty routine, il lavandino

beauty routine maschile
istockphotos

Dichiariamo ufficialmente chiusa l’epoca in cui la cosmesi era ‘roba da donne’. Oggi gli uomini curano la loro estetica, e molto. Ma quanto è importante la beauty routine maschile? A cosa si dedicano, e quali sono i ‘rituali’ cosmetici degli uomini? Lo ha chiesto Gillette attraverso un sondaggio nazionale. Che con l’occasione lancia il nuovo Modular Razor, un rasoio dal look sofisticato e minimalista, in edizione limitata.

Beauty routine maschile, cosa conta per lui

La giornata inizia quasi sempre davanti al lavandino, vero proprio sacrario della beauty routine maschile. In alcuni casi è tutto per sé, in altri lo si divide con una partner o un partner. Qualcuno con i coinquilini. In ogni caso, sembra che gli uomini italiani siano quelli che passano più tempo in questa ‘postazione’. Vi trascorrono in media 16 minuti ogni mattina, un minuto in più rispetto agli uomini di altre nazioni. Il lato lavandino di un uomo dice qualcosa della sua personalità. Lo affermano sia le donne che gli uomini intervistati. Il 73% delle donne italiane sostiene infatti che un lavandino del bagno ben organizzato le spinge ad avere un’opinione migliore di lui. Il 65% degli uomini italiani – due su tre – ritiene che un lavandino ordinato migliori il giudizio che hanno di un altro uomo.

E dunque dal luogo preposto alla beauty routine maschile, il lavandino, diventa anche indice del livello di autostima. Secondo l’80% degli intervistati, coloro che ritengono di avere successo al lavoro e di essere sicuri di sé, sono gli stessi che sono attenti alla cura della propria estetica, ma anche all’ordine e alla pulizia del proprio lavandino. Con l’arrivo del periodo natalizio la maggior parte degli uomini italiani integra la beauty routine con un nuovo accessorio per radersi. Secondo i risultati della survey gli uomini italiani che aggiungeranno un nuovo rasoio sono il 79%, rispetto a una media globale del 59%.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti