Pubblicato il

Crociera, i motivi per salire tutti a bordo

Anche se non si è tipi da crociera ecco perché bisognerebbe farla, con tutta la famiglia

Bambino in crociera
©iStockphoto

Crociera, occhio al prezzo
Le crociere sono a incredibilmente convenienti, soprattutto per le famiglie. Ai prezzi accessibili si aggiunge tanto divertimento.

Cibo e divertimento sono inclusi
E’ molto di più di una camera d’albergo galleggiante. Si paga in anticipo una vasta gamma di vantaggi che sarebbe invece parecchio costosa. Sono infatti inclusi tre pasti al giorno più opzioni di ristorazione 24 h su 24. Oltre a spettacoli notturni di Broadway di qualità, trasporti a vari porti e tutti i tipi di intrattenimento a bordo. Alcune crociere includono bevande alcoliche o crediti di bordo.

I vantaggi di una vacanza in crociera

Potrebbe non essere necessario il passaporto
I passaporti possono aggiungere costi significativi a qualsiasi budget per le vacanze familiari. Tuttavia, quando si viaggia in crociera potresti non aver bisogno di un passaporto.

Non dovrai acquistare biglietti aerei
Se stai cercando di tenere sotto controllo il budget delle tue vacanze, non dimenticare che potrebbe esserci un porto per le crociere. Da raggiungere senza la necessità di dover comprare un costoso biglietto aereo.

Babysitter a disposizione per rilassarsi
Molte crociere offrono club per bambini. Che sono ovviamente sorvegliati. Ecco, dunque, che animatori ed educatori tengono occupati i più piccoli con giochi e attività. E i genitori hanno la possibilità di poter leggere un libro, semplicemente rilassarsi o tentare la fortuna nel casinò di bordo. Le crociere che dispongono di club per bambini li includono nella tariffa di base.

Perché scegliere una crociera

Tutto è curato
C’è qualcosa di straordinario nel risvegliarsi ogni giorno sapendo che non devi preparare un solo pasto. Nè fare pulizie. Nè tantomeno intrattenere i bambini. Chi viaggia in crociera sa che il personale si fa carico di tutto. Offrendo una vasta gamma di attività ed escursioni che puoi prenotare in ogni porto. Cosi come si possono prenotare le migliori esperienze di coccole al centro benessere.

Si vistano molte nuove destinazioni in un solo viaggio
Un altro motivo per cui le crociere regnano sovrane è il fatto che ti permettono di vedere e fare tanto. Invece di trascorrere una settimana in un posto, si ha l’opportunità di vedere più paesi. Ed esplorare ciò che ognuno ha da offrire. Ci si sveglia ogni giorno in una nuova destinazione.

La valigia si fa e si disfa una sola volta
Non si devono trascinare i bagagli da una destinazione all’altra come per un viaggio via terra. Le crociere ti permettono di fare il check in e, arrivati in cabina, disfare i bagagli una sola volta. Questo è un grande vantaggio sopratutto se si viaggia con bimbi al seguito.

Attività e vita notturna a bizzeffe
Molte compagnie di navigazione offrono spettacoli in stile Broadway. E’ un tripudio di cantanti, ballerini e acrobazie da togliere il fiato. Tutti spettacoli gratuiti una volta che paghi la tariffa di crociera. Le navi da crociera di più recente costruzione sono anche dotate di grandi parchi acquatici, piste da bowling e cinema. Quasi tutte hanno un casinò di bordo.

Scopri di più su una vacanza in navigazione

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag