Pubblicato il

TripAdvisor, la rivoluzione nel mondo dei viaggi

Uno strumento ancora più completo per la pianificazione dei propri viaggi: le novità di TripAdvisor

TripAdvisor, dati dei ristoranti
© TripAdvisor

Tutti, ormai, conoscono la community più grande del mondo: TripAdvisor permette ai viaggiatori di sfruttare al massimo il potenziale di ogni viaggio. Vanta 702 milioni di recensioni e opinioni, 8 milioni di alloggi, compagnie aeree, esperienze e ristoranti. Offre ai viaggiatori le esperienze della community per aiutarli a decidere dove soggiornare, come volare, cosa fare e dove mangiare. Inoltre confronta i prezzi di più di 200 siti di prenotazione per permettere ai viaggiatori di trovare la tariffa più conveniente dell’hotel. I dati sono impressionanti. I siti a marchio TripAdvisor sono presenti in 49 mercati. 490 sono i milioni di visitatori unici al mese.

TripAdvisor, come è cambiato

Più di dieci anni fa TripAdvisor ha cambiato il modo con cui i consumatori ricercavano e pianificavano i viaggi. Ed oggi si rivela con una marcia in più. La community di viaggi può scoprire e utilizzare contenuti, consigli e suggerimenti utili di amici, famigliari e di più di mille esperti di fiducia. Il nuovo TripAdvisor è disponibile per i viaggiatori di tutto il mondo. Ecco come i viaggiatori possono viaggiare serenamente. E al contempo massimizzare il valore di ogni loro viaggio.

La pianificazione dei viaggi, infatti, con così tante fonti di informazioni on e off line, può essere complicata. Per questo chi viaggia vuole anche tenere in considerazione i consigli di amici e famigliari. E TripAdvisor ha colto questa richiesta. Ora i viaggiatori che navigano sul nuovo TripAdvisor per ricercare destinazioni, cose da fare, dove dormire o mangiare trovano raccomandazioni di viaggio e suggerimenti utili. Che arrivano direttamente da persone ed esperti che hanno scelto di seguire. Salvare e condividere idee per pianificare e prenotare il viaggio perfetto è solo la mossa successiva.

Il sito di riferimento dei viaggi

TripAdvisor sta quindi diventando la risorsa primaria da consultare per ogni aspetto del viaggio. Cosi come ognuno si affida a un sito o ad un app di riferimento per la musica, le ricette o lo shopping. Con l’introduzione di nuove voci su TripAdvisor si consultano quindi i suggerimenti di persone, brand ed influencer. E si ha accesso a video, foto, articoli e guide utili e di ispirazione . Tra i nomi più attivi si segnalano La Stampa, Il Signor Franz, Insopportabile e A Day in Rome. La nuova funzionalità è chiamata “Viaggi”. Permette ai viaggiatori di collaborare con gli altri creando, organizzando, salvando e condividendo liste o guide approfondite che includono hotel, ristoranti ed esperienze preferiti in una particolare destinazione. La nuova esperienza su app e sito è disponibile per i membri di TripAdvisor di tutto il mondo in 28 lingue.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ViaggiTag