Pubblicato il

TripAdvisor, la rivoluzione nel mondo dei viaggi

Uno strumento ancora più completo per la pianificazione dei propri viaggi: le novità di TripAdvisor

TripAdvisor, dati dei ristoranti
© TripAdvisor

Tutti, ormai, conoscono la community più grande del mondo: TripAdvisor permette ai viaggiatori di sfruttare al massimo il potenziale di ogni viaggio. Vanta 702 milioni di recensioni e opinioni, 8 milioni di alloggi, compagnie aeree, esperienze e ristoranti. Offre ai viaggiatori le esperienze della community per aiutarli a decidere dove soggiornare, come volare, cosa fare e dove mangiare. Inoltre confronta i prezzi di più di 200 siti di prenotazione per permettere ai viaggiatori di trovare la tariffa più conveniente dell’hotel. I dati sono impressionanti. I siti a marchio TripAdvisor sono presenti in 49 mercati. 490 sono i milioni di visitatori unici al mese.

TripAdvisor, come è cambiato

Più di dieci anni fa TripAdvisor ha cambiato il modo con cui i consumatori ricercavano e pianificavano i viaggi. Ed oggi si rivela con una marcia in più. La community di viaggi può scoprire e utilizzare contenuti, consigli e suggerimenti utili di amici, famigliari e di più di mille esperti di fiducia. Il nuovo TripAdvisor è disponibile per i viaggiatori di tutto il mondo. Ecco come i viaggiatori possono viaggiare serenamente. E al contempo massimizzare il valore di ogni loro viaggio.

La pianificazione dei viaggi, infatti, con così tante fonti di informazioni on e off line, può essere complicata. Per questo chi viaggia vuole anche tenere in considerazione i consigli di amici e famigliari. E TripAdvisor ha colto questa richiesta. Ora i viaggiatori che navigano sul nuovo TripAdvisor per ricercare destinazioni, cose da fare, dove dormire o mangiare trovano raccomandazioni di viaggio e suggerimenti utili. Che arrivano direttamente da persone ed esperti che hanno scelto di seguire. Salvare e condividere idee per pianificare e prenotare il viaggio perfetto è solo la mossa successiva.

Il sito di riferimento dei viaggi

TripAdvisor sta quindi diventando la risorsa primaria da consultare per ogni aspetto del viaggio. Cosi come ognuno si affida a un sito o ad un app di riferimento per la musica, le ricette o lo shopping. Con l’introduzione di nuove voci su TripAdvisor si consultano quindi i suggerimenti di persone, brand ed influencer. E si ha accesso a video, foto, articoli e guide utili e di ispirazione . Tra i nomi più attivi si segnalano La Stampa, Il Signor Franz, Insopportabile e A Day in Rome. La nuova funzionalità è chiamata “Viaggi”. Permette ai viaggiatori di collaborare con gli altri creando, organizzando, salvando e condividendo liste o guide approfondite che includono hotel, ristoranti ed esperienze preferiti in una particolare destinazione. La nuova esperienza su app e sito è disponibile per i membri di TripAdvisor di tutto il mondo in 28 lingue.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag