Pubblicato il

Casco da sci, design al servizio della sicurezza

L’inverno è alle porte, ma la stagione sciistica è già partita. Ecco un approfondimento sul casco da sci di Briko e Smith

casco da sci
iStock

L’inverno è alle porte, ma la stagione sciistica è già iniziata. Così come la corsa all’attrezzatura per muoversi sulla neve. Ecco il focus sul casco da sci.
Briko abbraccia il mondo della donna con una nuova linea progettata esclusivamente per il mondo femminile. Tra finiture estetiche e nuove colorazioni, i caschi Gemma, Ambra, Giada e Perla sono gli accessori ideali per proteggere la passione per lo sci. Infine, da abbinare a tutti i caschi la nuova maschera Kaba per proteggere la vista in pista.

Casco da sci, i modelli Briko per lei

Appassionate, tecniche e, aspetto non trascurabile, attente a quel lato estetico che anche sulla neve permette di distinguersi. Proprio per tutte queste ragioni Briko propone per l’inverno alle porte un’ampia collezione di caschi ideati per le donne che amano trascorrere intere giornate invernali con gli sci ai piedi. Un’offerta di caschi articolata in quattro proposte che, in modo colorato, rispecchia la mission del marchio italiano: proteggere la passione per lo sci. Ecco i nuovi modelli Gemma, Ambra,Giada e Perla da abbinare alla nuova maschera Kaba.

Casco da sci “Gemma” di Briko

Sicurezza, leggerezza ed eleganza sono le qualità che rendono il casco Briko Gemma un accessorio unico per la sciatrice. La protezione è offerta da una calotta che combina il policarbonato con l’ABS nelle zone statisticamente di maggiore impatto. In fatto di comodità, Briko Gemma ha un peso piuma pari a 565 grammi ottenuto grazie alla migliore tecnologia in moulding disponibile sul mercato, e il comfort della “vestibilità” è assicurato dal sistemaSlim Rollfit integrato: un semplice rotore manuale che regola il casco poco sopra la nuca.

casco da sci

L’igiene è garantita dall’interno termoformato, rimovibile e lavabile, a cui si aggiunge il trattamento antibatterico Polygiene. Il casco Gemma adotta il sistema Venturi che, sfruttando la forma delle ampie aperture frontali e posteriori, velocizza il ricambio d’aria all’interno del casco. Ottenendo anche una termoregolazione superiore rispetto ai normali standard. Il modello Briko Gemma è disponibile in varie colorazioni con finiture opache, perlate o metallizzate per soddisfare il gusto femminile.

Casco da sci, Mission e Mirage di Smith

Affidabili e ricercati, i nuovi caschi Mission e Mirage di Smith offrono la massima sicurezza e protezione sulla neve, con materiali all’avanguardia ed un design classico. Per passare tutta la stagione fredda alla scoperta dei resort migliori.

 

I caschi Smith sono progettati per assorbire efficientemente gli impatti diretti. La maggior parte delle varianti colore di Mission è disponibile con rivestimento interno opzionale. Dotato di sistema di protezione da impatto multidirezionale MIPS (Multi-Directional Impact Protection System), riduce le forze rotazionali trasmesse al cervello in caso di impatto obliquo. Il guscio esterno è separato dalla testa grazie ad uno strato di scorrimento ad attrito ridotto. Permette al casco di scorrere rispetto alla testa in caso di impatto. Riducendo così la possibilità di traumi al cervello.

 

I caschi Mission e Mirage si integrano perfettamente con le maschere da sci di Smith. Per un fitting ideale, all’insegna della performance e dell’innovazione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag