Pubblicato il

Idee regalo Natale, cosa comprano gli italiani?

Consumatori ritardatari oppure organizzati alla perfezione? La ricerca

Idee regalo Natale
iStock

Idee regalo Natale, un aiuto utile per tutti i consumatori che ancora non hanno pianificato i loro regali natalizi. Ma come comprano gli italiani durante le festività? Quali sono le loro abitudini? Quali i prodotti più desiderati?

Tra aspirapolvere e televisori, ecco un po’ di dati.

LEGGI ANCHE: SMALTO ROSSO PER LA MANICURE DELLE FESTE

LEGGI ANCHE: GUANTI IN PELLE PER MANI SEMPRE AL CALDO

Idee regalo Natale: l’acquisto comincia prima ogni anno

La corsa al regalo di Natale perfetto ogni anno inizia sempre prima. Questo nonostante i consumatori siano  martellati da stimoli natalizi già da metà novembre, ci sono sempre i ritardatari di dicembre.

idealo – portale internazionale di comparazione prezzi – ha analizzato i numerosi dati a propria disposizione per capire quali sono in questo periodo i prodotti più desiderati dagli e-consumer italiani. 

Donne contro uomini

Donne vs uomini: comprano le stesse cose? Tra i prodotti più desiderati dal pubblico femminile per lo scorso Natale vi erano giochi per bambini  (come  il gioco LEGO Il Grand Hotel di Heartlake”, La casa di Malibu di Barbie, il Cicciobello Bua Giochi Preziosi e il gioco Hasbro Monopoly: Ultimate Banking Edition) e lo smartphone Apple iPhone 7.

Tra i prodotti più desiderati dal pubblico maschile, invece, vi erano articoli per la casa come il televisore Samsung QE-Q7F, l’aspirapolvere Dyson V8 Absolute e il frigorifero LG GBP20PZQFS. Anche per gli uomini non sono mancati prodotti di elettronica di consumo come lo smartphone Huawei P10 lite e giochi per i più piccoli come LEGO Technic 42065 – Racer cingolato telecomandato.

Le previsioni per il 2018

I trend per questo Natale prevedono che donne e uomini dovrebbero orientarsi all’incirca sulle stesse categorie di prodotti del 2017. Tra i possibili regali molto probabilmente avremo LEGO Harry Potter – Hogwarts Great Hall, Barbie La casa di Malibu, il bambolotto IMC Cry Babies, Apple iPhone X, Hasbro Monopoly: Ultimate Banking Edition per le donne e Huawei P20 Lite, LEGO Technic – 2 in 1 Rough Terrain Crane, la TV Samsung QE-Q6FN, l’innovativo aspirapolvere Dyson V8 Absolute e il frigorifero Samsung BRB260030WW per gli uomini.

Quando conviene comprare i regali? Considerando i tre prodotti in assoluto più desiderati nel corso di Natale 2017, ovvero gli smartphone Apple iPhone 7Huawei P10 Lite e la Sony PS4 e monitorando i prezzi di questi nel corso di dicembre, idealo ha evidenziato che i costi tendono ad essere più bassi nella prima metà del mese.Gli articoli tendono ad essere scontati in media del 4,6% se acquistati entro il giorno 11, giornata in cui idealo nel 2017 ha evidenziato il maggior picco di interesse.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag