Pubblicato il

Anno nuovo, nuova ristrutturazione per la casa!

Il modo migliore per salutare il nuovo anno può essere una nuova ristrutturazione che darà un fascino diverso alla nostra casa

nuova ristrutturazione
istockphoto.com

UNA NUOVA RISTRUTTURAZIONE PER IL 2019

Con il nuovo anno in arrivo molti di noi hanno voglia di cambiamento nella propria vita e si può partire proprio dalla casa con una nuova ristrutturazione. Non c’è infatti niente di meglio che dare un nuovo look all’ambiente che ci circonda. Dicembre è un mese di festa, ma può anche essere il mese giusto per dare una rinfrescata alla casa. Gli esperti in ristrutturazione e interior design di Habitissimo danno qualche consigli utile in proposito.

UNA NUOVA RISTRUTTURAZIONE PARTE DAL PAVIMENTO…

Se si vuole iniziare l’anno con il piede giusto, è meglio guardare subito a terra. Sostituire il pavimento di una casa può dare una svolta completa all’aspetto della stessa. Anche se le opzioni sono molte, la tendenza è quella di scommettere su pavimenti in laminato o vinile. Imitano il legno ma sono più facili da installare dando comunque grande calore alla casa.

CUCINA E BAGNO

La cucina è senza alcun dubbio il vero cuore della casa. Se si hai una cucina accanto al soggiorno ma chiusa è arrivato il momento di creare uno spazio comune. Si otterrà uno spazio multifunzionale in cui la famiglia è sempre in contatto. Se si hanno bambini piccoli, non si perderanno di vista, anche se si sta cucinando. Inoltre, i pasti in famiglia saranno molto più piacevoli, perché la persona che è in cucina non mancherà alla conversazione.

Spostiamoci in bagno. Se avevate in mente da molto tempo di cambiare la vasca da bagno con la doccia è arrivato il momento di farlo. Molto più pratica, la doccia in bagno offre anche molto più spazio.

REGOLE SEMPLICI PER UNA NUOVA RISTRUTTURAZIONE

Sfruttare gli spazi morti con mobili ad hoc e puntare sul colore sono semplici regole sempre efficaci per ristrutturare. Una ristrutturazione può riguardare anche solo il colore delle pareti. Un cambiamento relativamente semplice ed economico ma in grado di dare nuovo volto alla casa. Un’occasione inoltre per immergersi nei colori di tendenza che gli esperti dettano per il 2019 tra cui il living coral.

Come la tinteggiatura, anche la carta da parati offre grandi possibilità di restyling della casa in modo semplice e relativamente economico.
Se avete a disposizione un budget abbastanza generoso, vi consigliamo, infine di pensare alle finestre. Cambiare gli infissi non solo può dare una rinfrescata alla casa ma sarà molto d’aiuto anche in termini di isolamento e risparmio sulle bollette. Le finestre sono infatti estremamente importanti per mantenere la casa più fresca d’estate e più calda d’inverno, soprattutto se si vive in città.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Casa