Pubblicato il

Ricette magre con kiwi, 3 idee per depurarsi

Dall’involtino salato alla macedonia gourmet: le ricette

Ricette magre
iStock

Le ricette magre dopo un Natale di abbuffate, e occhio che manca ancora l’appuntamento festivo del 6 gennaio, sono un must delle Feste.

LEGGI ANCHE: IL CESTINO DELLA FRUTTA CHE METTE IN MOSTRA LA NATURA

Sì perché dopo aver mangiato senza troppe remore, arriva il momento della cucina depurante e a basso contenuto di calorie. Sì ma quali prodotti e ricette scegliere?

Oggi vi parliamo di un ingrediente dalle proprietà molto importanti: il kiwi.

Ultimo aggiornamento il 18 Marzo 2019 20:19

Il kiwi è un frutto con poche calorie, circa 60 a per un frutto di media dimensione, e ricco di vitamina K e C e di fibre.

Dai frullati agli involtini di kiwi, parliamo di un ingrediente molto versatile. Per utilizzarlo in cucina avete solo bisogno di pelarlo a dovere e renderlo così un alimento pronto a essere impiegato in varie ricette.

Ecco 2 idee di ricette a base di kiwi tutta da provare ideate da Dole.

Ricette magre: il Kiwi Porridge

In una ciotola versate i fiocchi di avena, latte di mandorla, una manciata di mandorle tostate e tritate e un pizzico di cannella. Mescolate bene, poi mettete al microonde per circa 1 minuto. Aggiungete il kiwi tagliato a cubetti – sbucciato con l’aiuto di un attrezzo ad hoc – e le more. Poi gustate con calma.

10,43€
disponibile
5 nuovo da 3,84€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 18 Marzo 2019 20:19
Ultimo aggiornamento il 18 Marzo 2019 20:19

Kiwi Rolls

Con questa ricetta combinerete l’acidità del kiwi con il sapore più neutro di un formaggio light. Spalmate quindi su un pane tipo piadina del formaggio cremoso a vostra scelta. Poi ricoprite con fettine di kiwi. Arrotolate la piadina e se necessario riponetela in frigo per alcuni secondi, poi tagliatela a fette e servite i cubetti a tavola.

Macedonia saporita con kiwi

In una ciotola unisce il kiwi pelato e tagliato a cubetti con chicchi di melagrana e avocado a cubetti. Condisci con succo di limone e un filo di miele e decora con nocciole tritate.

 

 

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie Food