Pubblicato il

Ricette magre con kiwi, 3 idee per depurarsi

Dall’involtino salato alla macedonia gourmet: le ricette

Ricette magre
iStock

Le ricette magre dopo un Natale di abbuffate, e occhio che manca ancora l’appuntamento festivo del 6 gennaio, sono un must delle Feste.

LEGGI ANCHE: IL CESTINO DELLA FRUTTA CHE METTE IN MOSTRA LA NATURA

Sì perché dopo aver mangiato senza troppe remore, arriva il momento della cucina depurante e a basso contenuto di calorie. Sì ma quali prodotti e ricette scegliere?

Oggi vi parliamo di un ingrediente dalle proprietà molto importanti: il kiwi.

Il kiwi è un frutto con poche calorie, circa 60 a per un frutto di media dimensione, e ricco di vitamina K e C e di fibre.

Dai frullati agli involtini di kiwi, parliamo di un ingrediente molto versatile. Per utilizzarlo in cucina avete solo bisogno di pelarlo a dovere e renderlo così un alimento pronto a essere impiegato in varie ricette.

Ecco 2 idee di ricette a base di kiwi tutta da provare ideate da Dole.

Ricette magre: il Kiwi Porridge

In una ciotola versate i fiocchi di avena, latte di mandorla, una manciata di mandorle tostate e tritate e un pizzico di cannella. Mescolate bene, poi mettete al microonde per circa 1 minuto. Aggiungete il kiwi tagliato a cubetti – sbucciato con l’aiuto di un attrezzo ad hoc – e le more. Poi gustate con calma.

7,90€
disponibile
7 new from 1,09€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 4:57

Kiwi Rolls

Con questa ricetta combinerete l’acidità del kiwi con il sapore più neutro di un formaggio light. Spalmate quindi su un pane tipo piadina del formaggio cremoso a vostra scelta. Poi ricoprite con fettine di kiwi. Arrotolate la piadina e se necessario riponetela in frigo per alcuni secondi, poi tagliatela a fette e servite i cubetti a tavola.

Macedonia saporita con kiwi

In una ciotola unisce il kiwi pelato e tagliato a cubetti con chicchi di melagrana e avocado a cubetti. Condisci con succo di limone e un filo di miele e decora con nocciole tritate.

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Food