Pubblicato il

Scarpini da calcio, i pack che piacciono ai fuoriclasse

Per gioco o per professione, i calciatori scelgono gli scarpini migliori. Come quelli delle nuove collezioni Puma e Adidas

scarpini
Courtesy of adidas

Pallone, scarpini, campo, spalti, tifosi. Sembra solo un gioco ma non lo è. Il calcio è un evento mediatico, globalizzato, trasversale e interattivo, in cui l’aspetto sportivo è solo una parte dell’universo che lo circonda. La performance e le giocate vengono esaltate ai massimi livelli, grazie soprattutto ad accessori come gli scarpini di Puma e Adidas. Attrezzi del mestiere indossati dalle star internazionali del football. E desiderate da tutti i praticanti del globo.

LEGGI ANCHE: Film sul calcio, sette titoli da non perdere su Consigli.it

Scarpini Power Up

Per il lancio del Power Up Pack, Puma ha messo in campo la classe, la forza e la tecnica di Antoine Griezmann, Luis Suárez e Romelu Lukaku. Un terzetto di attaccanti niente male, abituati ad alzare il livello quando il gioco diventa più competitivo. Power Up – concetto ispirato al mondo del gaming digitale – significa aumentare le l’efficacia delle prestazioni. Nei giochi succede quando si trova un oggetto speciale in grado di migliorare la performance del giocatore. Il Power Up Pack è una rielaborazione dei modelli Future e Puma One, ora abbinati all’estensione 19.1. Si tratta di due modelli che combinando velocità e tocco. La Future combina NETFIT e il nuovo 3D Havoc Frame in un unico strato. In questo modo la tomaia evoKNIT PRO avvicina il piede al pallone, garantendo una calzata, un tocco e una stabilità migliori. La Puma One è invece una scarpa equilibrata, perfetta per ogni azione di gioco, con un feeling morbido a contatto con il pallone.

scarpini
Antoine Griezmann con il modello Future del Power Up Pack di Puma

Pack Exibit di adidas

La squadra di Adidas football è altrettanto ben allestita nella competizione per il lancio del nuovo Pack Exibit. Un pacchetto che include una serie aggiornata di modelli storici del marchio fondato da Adi Dassler. Si tratta di Predator 19 +, COPA 19+, 18+ NEMEZIZ 360 Agility e X18 + silos. Paul Pogba, centrocampista dello United e della nazionale francese, indossa le Predator +19, dotate del sistema di allacciatura Purecut, privo di lacci. La tomaia anatomica offre stabilità al piede seguendo la forma del tallone. Copa 19+ è la scelta di Paulo Dybala, disponibile nelle versioni Core Black e Solar Yellow. Estetica e tocco sono le caratteristiche principali amate dal fuoriclasse argentino della Juventus. Scattante e agile la NEMEZIZ 18+ 360 AGILITY, lo scarpino preferito dal centravanti brasiliano del Liverpool Roberto Firmino. ll collo dual-lock tiene ferma la caviglia, in modo da agevolare i cambi di direzione fulminei. Infine la x18 +, modello di riferimento per Gabriel Jesus, attaccante del Manchester City. La suola SPEEDFRAME presenta un avanzatissimo sistema Drillium all’insegna della leggerezza e una struttura minimalista perfetta per gli sprint esplosivi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda