Pubblicato il

Vacanze di aprile, le migliori destinazioni da visitare

Dove andare per una vacanza di primavera nel Regno Unito, in Europa e oltre

Il Giappone è una meta perfetta per le vacanze di aprile
©iStockphoto

Con la bella stagione alle porte, viene voglia di partire: ecco, dunque, 5 idee per trascorrere le vacanze di aprile.

Spagna- Madeira multicolore
Questa isola subtropicale è un paradiso per gli amanti delle piante. Situata nell’Oceano Atlantico, ospita piante arrivate ​​dall’America del Sud, dall’Africa, dall’Europa e persino da luoghi più remoti. Grazie al suo fertile terreno vulcanico, quasi tutto sembra crescere a Madeira . Le coste spettacolari sono decorate con fiori rari e il sistema di irrigazione crea fantastici percorsi per esplorare le montagne. Ad aprile, Madeira è in piena fioritura, quindi una visita ai giardini botanici di Funchal è d’obbligo. Cosi come il Monte Palace Tropical Garden orientale con i suoi alberi esotici, fiori e stagni.

Maderia
Madeira
13,50€
disponibile
1 used from 20,00€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 9:20

Inghilterra – Cotswolds affascinanti
Con i narciso giunchiglia gialli che ondeggiano attraverso il terreno e le temperature più calde, i Cotswold sono perfetti per le fughe del fine settimana. Si tratta della zona collinare nel centro dell’Inghilterra. Per la nuova stagione si vivacizzano con mostre ed eventi. A Chipping Campden le campanule riempiono i boschi per un momento speciale ma fugace.

Panorama inglese
Costwolds

Vacanze di aprile, dove andare

Giappone – Fioritura dei ciliegi
La primavera è un periodo meraviglioso per visitare il Giappone. E’ il momento di aggregazione di amici, famiglie e anche colleghi di lavoro per fare un picnic insieme sotto gli alberi di ciliegio in fiore. Queste celebrazioni, illuminate di notte da lanterne bonburi, accolgono la fioritura a e celebrano la fugace natura della vita che rappresentano. A seconda della regione si possono vedere i posti migliori e inseguire i fiori. Magari su una nave da crociera che si ferma in alcuni dei più celebri porti del Giappone. Come Kochi, Kyoto, Hiroshima e Sasebo. Avrai una vista mozzafiato sull’iconico Monte Fuji e godrai di splendide viste sul Parco Nazionale di Hakone.

Giappone in primavera
Fioritura dei ciliegi

Crociera sul Danubio
Attraversando dieci paesi, il fiume Danubio ha una lista infinita di luoghi da esplorare per giorni. Le tre maestose capitali che si sono sviluppate sulle sue sponde, Vienna, Budapest e Bratislava, ospitano l’architettura barocca e neoclassica, innumerevoli chiese, castelli e palazzi e splendide piazze principali. Le sue acque riflettono le cime delle montagne innevate delle Alpi e le pittoresche vigne dorate.

Budapest
Budapest, Parlamento

Inghilterra – scenografica Somerset
L’aria di primavera richiede grandi passeggiate britanniche e picnic a bizzeffe. Seguiti da bevande ben meritate e da grigliate stagionali. Taunton, nel Somerset, ha la bellezza selvaggia di Exmoor, i sentieri boschivi e le viste sulle colline dei Quantock Hills e i sentieri che portano al ventoso Glastonbury Tor. E’ la meravigliosa campagna inglese.

Somerset
Somerset
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag