Pubblicato il

Uccidere batteri, ecco dove si nascondono (e non lo sai)

Uccidere batteri
iStock

Forse non sai che alcuni dei prodotti e degli oggetti che usi quotidianamente sono una fonte incredibile di germi. Dalle lenti a contatto allo smartphone, ecco su quali superfici uccidere batteri.

LEGGI ANCHE iPhone Photography Awards 2019, ha vinto un’italiana

Uccidere batteri sul tuo smartphone

Gli smartphone trasmettono più batteri che messaggi. Sono spesso ricoperti di tutto, da feci a microbi vari. La condivisione del telefono può aggravare ulteriormente il problemi. I batteri che vivono sulla tua pelle probabilmente non ti faranno ammalare. Ma ad altri, passando loro il tuo telefono, potrebbero dare fastidio. Il consiglio è pulisre il telefono con un asciugamano, usando dell’alcol, almeno una volta al giorno.

Seggiolino auto per bambini

I seggiolini auto proteggono i bambini, ma sono anche un paradiso per muffe, batteri e altre sostanze nocive. I bambini si toccano il viso in media 60 volte all’ora, il che significa che quasi tutto ciò che toccano entra nei loro occhi, naso o bocca. Che sono i punti di ingresso per i batteri. Cosa fare? Mantieni il posto pulito e pulisci le mani con un disinfettante non appena tiri i bambini fuori dall’auto.

Tappetino yoga

Quando arrotoli il tuo tappetino yoga, tutto ciò che ha raccolto si trasferisce dal pavimento alle tue mani e all’altro lato del tappetino. La soluzione? Prenditi il ​​tempo necessario per disinfettare il tappetino dopo ogni utilizzo.

Uccidere batteri: attenzione alle lenti a contatto

Gli scienziati sanno che la maggior parte dei batteri in cui ci imbattiamo è benefica. Ma quando si tratta dei tuoi occhi, è meglio prestare grande attenzione. Un dito sporco che strofina un occhio può portare a congiuntiviti, ma anche a infezioni della cornea. Il consiglio è quindi quello di lavarsi spesso le mani. Soprattutto se si usano delle lenti a contatto.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag