Pubblicato il

Le migliori città del mondo in cui viaggiare

Le più belle città del mondo secondo i viaggiatori

migliore città
Hoi An - istockphotos

Ogni anno Travel+Leisure chiede ai suoi lettori di votare quali sono le località nel mondo che meglio rispondono a requisiti di bellezza, concentrazione di luoghi di interesse, buona cucina, ricettività, cordialità dei suoi abitanti. Dai dati raccolti, viene stilata la lista delle migliori città in fatto di accoglienza verso i viaggiatori. Da qualche anno le città messicane dominano la classifica, comparendo sia in cima che in diverse posizioni. Ma anche il sud est asiatico ha diversi highlight, e non manca l’Italia. Ecco quali sono le 15 città più traveler-friendly del mondo secondo il sondaggio di quest’anno. A partire dalla migliore città per viaggiatori.

Qual è la migliore città per i viaggiatori?

La migliore città del mondo per i viaggiatori 2019 è Hoi An, in Vietnam. L’affascinante cittadina si è guadagnata il podio per il mix tra bellezza, possibilità di shopping, qualità del cibo, vivibilità, e, in generale, per la piacevole atmosfera. Al secondo posto, San Miguel de Allende, pittoresca e cittadina messicana che negli anni passati era al primo posto. Continua comunque ad essere una delle mete preferite dei viaggiatori. Terzo posto sul podio per Chiang Mai, splendida città del nord della Thailandia punteggiata di incredibili templi.

Oaxaca, Messico

Al quarto e quinto posto troviamo altre mete messicane. Città del Messico è amata per la quantità di siti di interesse e per il divertimento che assicura. Oaxaca invece è la pittoresca e coloratissima meta foodie per eccellenza, ed è circondata da siti naturalistici e archeologici. Segue Ubud, Bali, gemma incastonata in una rigogliosa natura e sede di numerosi e affascinanti templi. Nonché meta per il relax, tra resort incantevoli e trattamenti di massaggio a prezzi abbordabili.

Kyoto, Giappone

Il settimo e l’ottavo posto sono giapponesi: Tokyo e Kyoto si guadagnano la menzione a pieno titolo. La prima non ha bisogno di presentazioni: la capitale del Giappone è un vero e proprio divertimentificio, e i servizi sono eccellenti. Kyoto è una meraviglia per gli occhi con il suo quartiere antico, le sue tradizioni secolari, e i meravigliosi templi. Nono posto per una località italiana, Firenze, che affascina i visitatori con il suo splendore artistico ed architettonico: una vera icona mondiale.

Udaipur, India

In decima posizione c’è l’India con Udaipur, romantica città del Rajasthan che si affaccia su un placido lago. I tramonti, qui, sono spettacoli impagabili. Segue quindi un’alta città italiana: Roma, che non poteva certo mancare dalla lista. Chiudono la classifica la pittoresca Charleston, in South Carolina, una delle città più belle d’America. Siviglia, con i suoi tesori di architettura moresca. Santa Fe, e i suoi particolarissimi edifici in adobe. E infine Bangkok, la vivace capitale tailandese che offre un curioso mix di modernità e tradizione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag