Pubblicato il

Un break dal trantran con il cocktail Sweet Noir

Un omaggio alla letteratura, a base di Zacapa Edición Negra, per combattere il ritorno al lavoro dopo le agognate ferie estive…

Sweet Noir, cocktail
Zacapa

Un cocktail dolce, ma a base di amari. Perfetto, quindi, per combattere il ritorno al lavoro. Ma è anche un omaggio alla letteratura, ai piaceri da prendersi ritagliandosi uno spazio. Per non sprofondare immediatamente, e profondamente, nel trantran urbano. Il nome è Sweet Noir, dedicato all’opera di Jeffery Deaver e Carlo Lucarelli che saranno ospiti a Milano di Zacapa Noir Festival.

Sweet Noir, un cocktail dolce a base di amari

INGREDIENTI – Zacapa Edición Negra, sciroppo di grano e zucca, amaro, limone e basilico.

LA RICETTA – Il cocktail è dolce, ma a base di amari, perché nei libri di Deaver si tende spesso ad empatizzare con il “cattivo”. Lo sciroppo di grano e zucca richiama ingredienti ricorrenti della cucina emiliana.

LA FIRMA DEL COCKTAIL – È stato realizzato da Francesco Bonazzi, bar manager del Mag Cagè di Milano, che sulla scelta degli ingredienti commenta “l’Edition Negra è il rum perfetto per questo cocktail e per tutte quelle volte in cui vogliamo osare ingredienti più decisi o speziati. Il suo carattere e le note legnose infatti permettono di esaltare gli altri ingredienti come lo sciroppo, il limone e il sentore di basilico. Senza perdere tuttavia la propria identità d’insieme, risultando complesso ma ben bilanciato al palato”.

Barman per passione? Ecco i set per cocktail perfetti di Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Food