Pubblicato il

A Gardaland l’Oktoberfest è per tutta la famiglia

Dal 14 al 29 settembre la Oktoberfest a Gardaland catapulta i visitatori del Parco direttamente in Baviera tra boccali di birra e piatti fumanti

Studio Nazari RP e Ufficio Stampa

Gli appassionati della birra sanno bene che la fine di settembre, oltre all’autunno, porta con sè l’evento per eccellenza dedicato alla loro bevanda preferita. L’Oktberfest, la festa bavarese in cui scorrono fiumi di birra, è ormai diventata un appuntamento immancabile. E non soltanto a Monaco di Baviera. In tutta Europa sono tantissime le città e i paesi che hanno “adottato” la festa tedesca proponendo eventi ad essa ispirati. L’Italia non fa eccezione e c’è  davvero l’imbarazzo della scelta di luoghi in cui si può festeggiare il folklore bavarese senza oltrepassare i confini dello Stivale. A Gardaland, poi, l’Oktberfest si trasforma in una kermesse dedicata a tutta la famiglia. Un trionfo di sapori, profumi e divertimento per grandi e piccini. Oktoberfest a Gardaland significa, infatti, fiumi di birra e atmosfere bavaresi, ma anche adrenalina, giochi e spasso per tutti i membri della famiglia.

Oktoberfest a Gardaland: il divertimento non ha età

Fino al 29 settembre il parco sul Garda sfoggia un magnifico allestimento tematico dedicato alla festa bavarese. I più piccini potranno, come sempre, divertirsi tra giostre, spettacoli e personaggi colorati. I più grandi potranno, invece, alternare momenti di adrenalina a spumosi boccali di birra. Da accompagnare, naturalmente, con i classici piatti della cucina bavarese. Le giornate della Oktoberfest a Gardaland cominciano alle 9.55. La mascotte Prezzemolo e i ballerini in abiti tradizionali bavaresi danno il benvenuto ai loro ospiti con un simpatico Welcome Show a tema. Ma il buongiorno si vede dal mattino. Ed infatti lo spettacolo è soltanto l’inizio di una giornata che catapulterà i visitatori direttamente in Baviera.

Ogni angolo del parco sfoggia decorazioni scenografiche. Mastodontici boccali, drappi colorati e fusti di birra spuntano da ogni dove. E in diverse aree del parco la Kapuziner Bier Band imprimerà un incalzante ritmo bavarese ad ogni attività. Cuore pulsante dell’allestimento tematico è, naturalmente, Piazza Ramses. I grandi tavoli e le panche che accolgono fino a 1.000 commensali danno immediatamente la sensazione di trovarsi a Monaco tra canederli fumanti, fusi di pollo, bretzel, invitanti stinchi di maiale e, naturalmente, salsicce, wurstel e crauti. E persino un goloso tiramisù alla birra, il “birramisù”.

La birra scorre a fiumi in tutto il parco. Sono davvero tantissimi, infatti, i punti di spillatura allestiti per l’occasione in ogni area. Da non perdere una divertente spillatura “al volo” dal carro trainato da cavalli che gira per le vie del Rio Bravo e del West. Durante il weekend, inoltre, verrà allestito un chiosco dedicato a cocktail e mixability a base di birra. E allora, “prosit!”.

Vuoi vivere la vera Oktoberfest bavarese? Scopri su Consigli.it 10 hotel dove soggiornare a Monaco di Baviera durante la festa e in ogni periodo dell’anno

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Food, Viaggi