Pubblicato il

Le piante indoor si coltivano con l’hi-tech

Accessori super tecnologici, vasi con irrigazione automatica comandati da una semplice app per le piante indoor del nuovo millennio

piante indoor
citysens.com/es

Le piante indoor si fanno hi-tech

Gli amanti del verde e dei giardini in fiore durante l’inverno possono trovare la serenità con le piante indoor. Esemplari di diverso tipo che decorano la casa, rilassano e purificano l’aria. La bella notizia è che anche chi non ha il pollice verde non deve rinunciare a possederne alcune in casa. L’ultima frontiera dell’home gardening è infatti il giardino hi-tech. Dai vasi a irrigazione automatica alle fioriere interconnesse, il verde è a portata di app.

Ultimo aggiornamento il 18 Marzo 2024 5:07

I vasi gestiti dallo smartphone: citysens

Pollice verde, addio! Ora basta l’indice sullo smartphone, che prema il comando giusto. App collegate a vasi ad irrigazione automatica, come gli splendidi giardini verticali CitySens, regalano lunga vita alle piante indoor. Senza sforzo e senza inganno. Si tratta di composizioni modulari con sistema di irrigazione automatico. La confezione include vasi, pompa di irrigazione, timer digitale, sostanze nutritive per 2 anni e istruzioni per il montaggio. Un prodotto di design fabbricato da un’azienda spagnola, per piante sempre verdi e ben nutrite.

Altri vasi hi-tech per piante indoor

Ma le proposte hi-tech per il più bel giardino tecnologico non finiscono qui. Pensate che Clairy è un vaso che, oltre ad accudire la pianta, purifica l’aria. Controllato da remoto tramite smartphone, questo prodigioso strumento si ispira ad una ricerca della Nasa degli anni ’80. Un team di progettisti italiani, sviluppandone i risultati, ha messo a punto un sistema di filtraggio che incanala gli agenti inquinanti nelle radici delle piante. In tal modo gli ambienti interni della casa vengono purificati in modo totalmente naturale.

Poi abbiamo Yino, la fioriera interconnessa che emette musica rilassante. Dolci note che coccoleranno noi e la nostra pianta. E infine Click&Grow, il vaso autosufficiente. Innaffia, fertilizza, nutre, ossigena, regola la luce attraverso un sofisticato sistema di led, il tutto in piena autonomia. Anche i peggiori pollici neri di sempre eviteranno di far morire le piante indoor con questo prodigioso oggetto hi-tech.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Casa