Pubblicato il

Casa, lanci griffati: tre idee economiche per imitarli

Collaborazioni tra firme di successo di moda, gioielleria e arredamento possono dare vita a prodotti unici. Da riprendere con stile

Moda, bellezza, gioielli e arredamento vanno sotto braccio. Colori e motivi di tendenza attraversano ciascuno di questi settori e i binomi tra marchi conosciuti in diversi ambiti godono di successo in partenza. Da Armani a Fendi, sono tanti i brand del lusso che vantano sezioni casa pretenziose a livello di portafoglio ma spesso impareggiabili a livello di stile. Concepite per chi ama accessori griffati, con loghi in bella vista o quantomeno con allure ben riconoscibile. Collaborazioni inedite tra designer, associazioni di firme e personaggi in voga, produzione di oggetti quotidiani da maison di alta gamma sono un trend in ascesa, alimentato dal Natale sempre più vicino. Se alcune proposte sembrano inaccessibili ai comuni mortali, possiamo però prenderne spunto per decorare gli interni o per idee regalo che siano al passo con i tempi.

Tiffany

Ha fatto il giro dei magazine di tutto il mondo la notizia del lancio di un calendario dell’avvento a dir poco da sogno, quello di Tiffany. Il conto alla rovescia verso il 24 dicembre si fa aprendo ogni giorno una finestra dell’iconico flagshipe store sulla Fifth Avenue newyorkese. Non più la colazione quindi ma il Natale da Tiffany, con un cadeau quotidiano ad elevato tasso di luccichìo. Valore: oltre 100 mila euro, tra pendenti in oro rosa e pavé di diamanti, bracciali, portachiavi e pezzi della Collezione Everyday Objects.
Sulla stessa pagina dedicata ai regali Tiffany, spunta persino un originale e ricercato tavolo da biliardo, con anima in legno chiaro e tappeto da gioco nell’inconfondibile azzurro. Realizzato a mano, può essere personalizzato con un messaggio su placca d’argento.

Le idee da copiare: un calendario dell’avvento che non sveli cioccolatini ma bijoux. Non saranno Tiffany ma donano nuova luce ogni giorno. Per il tavolo da biliardo, un panno che sostituisca il verde tradizionale ed aggiunga un tocco Hepburn alla déco.

 

[amazon_link asins=’B07ZHJN14J’ template=’template-custom’ store=’stile30-21′ marketplace=’IT’ link_id=’76d8d53e-59b0-47f9-a444-e02288309476′]

[amazon_link asins=’B075N4T8FV’ template=’template-custom’ store=’stile30-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e37b85ab-a415-4dc2-88d9-76e44ea2c76b’]

[amazon_link asins=’B003XU9RGW’ template=’template-custom’ store=’stile30-21′ marketplace=’IT’ link_id=’25a0a992-7304-4203-b65e-88d428e41049′]

Virgil Abloh per Ikea

L’anima della fortunata etichetta milanese Off-White e delle creazioni maschili Louis Vuitton ha progettato alcuni articoli per Ikea, in edizione limitata e in molti casi già sold-out. Un maxi, spumoso tappeto verde o a forma di scontrino, una shopping bag, sedie, tavolo, un orologio da muro. Sono alcuni elementi della collezione Markerad di Virgil Abloh, mirati alla costruzione di uno spazio dalle linee essenziali e dal forte carattere contemporaneo.

 

Visualizza questo post su Instagram

MARKERAD? Follow @stockxcollectibles For More Virgil Abloh x IKEA ?: @reythesizzler

Un post condiviso da StockX Streetwear (@stockxstreetwear) in data:

Le idee da copiare: un tappeto voluminoso, un orologio da parete bianco,uno specchio verticale, un comodino a vetri.

[amazon_link asins=’B01BD2N7B2′ template=’template-custom’ store=’stile30-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7570b6d3-1969-4341-b66e-58f19b2bc677′]

[amazon_link asins=’B00BHRO6R8′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d79e183d-f16b-4a03-bbb0-c521d89902f5′]

Hello Kitty e Swarovski

Uno dei gatti più celebri tra grandi e piccini diventa di cristallo. Swarovsky offre pane per i denti ai fan dell’idolo Sanrio, con una linea di sei statuette di Hello Kitty, a volta preziosissime: in versione principessa (7490 euro) o viaggiatrice, con il palloncino o con la mela, con l’innamorato Dear Daniel.

Le idee da copiare: piccoli soprammobili in vetro dalle collezioni ispirate al mondo degli animali e della natura, da mettere in fila su scaffali e librerie.

[amazon_link asins=’B07ZK5MYFZ’ template=’template-custom’ store=’stile30-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4ace3e80-dfef-4ddb-b2fc-d28f39eedf86′]

[amazon_link asins=’B07ZM7XDZK’ template=’template-custom’ store=’stile30-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e77e0801-1d0d-483c-8125-0bb8b17b748e’]

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag