Pubblicato il

La rivincita delle curvy

Belle brave e prosperose: dalla modella Kate Upton all’attrice Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence

Essere formose non è più peccato. Torna la voglia di curve, di donne sicure di se e del proprio corpo. Un richiamo a un universo femminile in cui le linee sono naturali, spesso abbondanti, che inneggiano ad una femminilità più autentica, lontana da modelli scheletrici, dettati dal severo mondo della moda e dello showbiz.
Lo dimostrano con orgoglio le star come Kate Upton e Jennifer Lawrence, simboli di una femminilità burrosa, che hanno raggiunto notorietà e successo nonostante i chili di troppo.
Kate Upton, già consacrata dalla copertina del numero speciale di Sports Illustrated dedicato al beachwear,è stata per anni criticata per le sue linee procaci e poco asciutte. "E’ troppo grassa per la moda e la pubblicità” hanno dichiarato in molti, ma nonostante i giudizi negativi la Upton ha guardato avanti ed è riuscita a guadagnarsi la fiducia di molti stilisti come Sam Edelman, che ha dichiarato in una recente intervista "abbiamo scelto Kate proprio perché non è uno stecchino".
Jennifer Lawrence d’altro canto è una delle attrici del momento: è candidata all’Oscar per il film “Il Lato positivo” di Danid ‘O Russell, con cui ha già vinto un Golden Globe, un Sag Award (il premio assegnato dagli attori) e recita accanto a stelle del calibro di Bradley Cooper e Robert De Niro.
Ha esordito come giovanissima protagonista di “Un gelido inverno”, ed è stata scelta come protagonista-guerriera della saga “Hunger Games”. Ma il suo fisico non è stato apprezzato dai cultori del genere che l’hanno giudicata troppo in carne per il personaggio. Ma anche lei come la Upton non si è data per vinta e ha continuato a lavorare difendendo il suo aspetto. "Mi fanno  notare che non sono esile, che il mio sedere si vede e che dovrei essere più magra – ha dichiarato recentemente la Lawrence – Rispondo che non sono una ragazza lecca-lecca e che preferisco avere le gambe in forma, piuttosto che solo belle, e continuare a mangiare pizza".
Le due star sono riuscite a valorizzare il loro talento attraverso il loro corpo; incuranti delle critiche, entrambe si sono imposte trionfalmente nei rispettivi settori – una nel cinema, l’altra nella moda – prendendosi una vera e propria rivincita sul mondo che le circonda.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag