Pubblicato il

Model Kitchen: cosa mangiano le modelle

Il modello Cesar Casier ha raccolto in un libro le ricette delle top model più famose

Model Kitchen: Cesar Casier

Per chi ama il buon cibo ma vorrebbe avere un corpo da top model, questo libro è la soluzione. Il modello ventiquattrenne Cesar Casier, ha recentemente pubblicato “Model Kitchen” , un ricettario sui piatti preparati dalle più famose top model del momento.

"Ho una lista piena di cose che vorrei fare nella vita come andare a Sydney, fare bungee jumping e, ovviamente scrivere un libro di cucina" ha rivelato Casier, il modello più importante del momento. Cesar ha sfilato sulle passerelle di Yves San Laurent, Dior e Missoni ed è apparso sulle copertine di Vogue Paris, Elle e L’Officiel. Attualmente è uno dei volti di Armani Exchange.

"Ho questa grande passione per il cibo e per la moda. Sono andato via di casa molto giovane per sfilare come modello ma odio mangiare di corsa o saziarmi in uno squallido fast-food. Così ho iniziato a imparare a cucinare”.

Oltre alle ricette personali di Casier, “Model Kitchen” offre un elenco dei piatti firmati dalle top model più in voga del momento: Milla Jovovich (Salmone al forno con asparagi) Karlie Kloss (Salsa di Mango), Lily Donaldson (Insalata di kale), Mirte Maas (Insalata di gamberi rosa)  e Julia Restoin Roitfeld (Pollo arrosto con quinoa). Il tutto curato grazie all’aiuto dell’amico e giornalista di moda Derek Blasberg.

In fondo chi non è curioso di sapere cosa mangiano le donne più sognate e invidiate del mondo?
Nel libro di Casier non ci sono ricette segrete o ingredienti magici, ma solo piatti facili e semplici da realizzare accompagnati da un elenco dei locali fashion in cui il modello ama pranzare.
“Non sono luoghi turistici – racconta Casier –  ma solo una lista di locali in cui mi piace andare con i miei amici per una tazza di caffè o un drink".

Nel libro “Model Kitchen” Casier mostra il lato goloso della moda e cerca di smitizzare il mondo delle passerelle popolato solo da donne inappetenti, dimostrando così che molte delle top model più famose amano anche cucinare.