Pubblicato il

Con un occhio di riguardo

La webcam, come un regalo dai forti significati, per non perdersi di vista prima, durante e dopo le vacanze

Webcam Samsung Pleomax

Occhio non vede, cuore non duole? Per gli amori estivi, spesso è così e in doppia valenza: in alcuni casi, per viverli, è meglio non essere visti, in altri, per dimenticarli, è bene non cercarsi più. E se invece si volesse rimanere in contatto?

L’estate è solo all’inizio, ma se si ha l’intenzione di allungare la lista delle amicizie, reali, virtuali e, perché no, amorose, la webcam diventa un accessorio fondamentale. Che può anche diventare strategico regalo dal significato importante: non perdiamoci di vista!

Per Brando la webcam è un gadget USB fantasioso, dalle mille forme evocative. Ci sono Retrò, dal design che ricorda le vecchie macchine fotografiche manuali; Boynq Alibi, coloratissimi speaker (in rosa, celeste, arancio e lime) con webcam integrata; c’è persino Disney Princess, webcam da favola, il cui design si ispira allo specchio fatato della “più bella del reame”.

Se il cuore è al di là della webcam, l’occhio, di fronte ad essa, vuole la sua parte, si sa. Ecco perché Samsung Pleomax ne ha pensata una davvero bella. Si tratta della collezione di accessori per computer Blend, essenziali con stile. Tra questi, spicca la webcam USB W415W, dal design puro e minimalista su qualità e risoluzione sopra la media.

Un occhio di riguardo a prestazioni e design anche per SPZ2500, webcam per Pc di Philips, caratterizzato da coperchio protettivo per la privacy, tasto di scatto, microfono integrato e cuffie in coordinato nei toni a contrasto giallo e nero.

Dalla chat alla videochiamata oggi ci si guarda negli occhi anche se lontani, ma a volte la distanza rende alieni, c’è poco da fare. Allora meglio strizzare l’occhio alla realtà aumentata e affidarsi alla webcam 3D più extraterrestre che ci sia: Minoru. Anche se viene dal Giappone, infatti, il suo design è quello di un piccolo esserino di altri mondi, tutto rosso, dai grandi occhioni che non abbassano mai lo sguardo. Da utilizzare con gli speciali occhiali 3D (o senza, per l’utilizzo classico): così, attraverso Skype o Windows Live Messenger, ma non solo, sarà (quasi) come stare ancora insieme.

Vai alla Rubrica Hi-Tech di Stile.it