Pubblicato il

Via i peli con gli epilatori elettrici

Depilazione: un modo casalingo facile e veloce per eliminare i peli superflui e ottenere gambe lisce in un gesto

Gambe lisce

La prima volta che si utilizza un epilatore elettrico la sensazione non è delle più piacevoli, doloroso come una ceretta lascia sulla pelle fastidiosi puntini rossi, eppure con il passare di poco tempo la situazione migliora notevolmente, tanto da arrivare a non sentire alcun dolore e a non avere più irritazioni di alcun tipo. Inoltre, col passare del tempo, gli epilatori sono diventati sempre più sofisticati. Basti pensare alle testine ghiacciate o vibranti degli ultimi modelli, capaci di placare il dolore che si prova durante l’estirpazione e che fa pensare ai primi modelli in commercio come a strumenti di tortura.

Per qualsiasi modello le regole sono sempre le stesse: utilizzare l’epilatore dopo la doccia, quando i pori sono più dilatati ed il pelo viene via più facilmente e con dei movimenti dal basso verso l’alto. Dopo l’epilazione va sempre applicata una crema o un olio, per restituire idratazione alla pelle. Molte donne lamentano la crescita di peli incarniti, l’inconveniente può essere risolto con un buon peeling, da fare durante la doccia. È molto importante anche la manutenzione dell’epilatore, da cui vanno sempre eliminati i peli residui, tramite le spazzoline in dotazione. In questo modo si eviterà che i peli si infilino negli ingranaggi.

Da anni, ormai, Braun è diventata leader nel settore, grazie al suo Silk-épil. Giunto al suo modello numero sette, si avvale della tecnologia Venus di Gillette: una lama integrata che cattura i peli più resistenti ed elimina le cellule morte. Ormai da tempo tutti i modelli possono essere utilizzati direttamente sotto l’acqua, garantendo maggiore igiene, mentre le 40 pinzette del modello numero sette sono state progettate per adattarsi perfettamente alla pelle e rimuovere i peli in modo ottimale.

Non molto diverse sono le specifiche (come sistema cordless, luce per evidenziare i peli più corti, testina angolabile, barra massaggiante), dell’altro marchio storico: Satinelle della Philips, che vanta, però, le testine in ceramica, capaci di afferrare anche i peli più sottili.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag