Pubblicato il

Sedurre in palestra: da allenamento ad appuntamento

Dalle discipline agli anelli, dalle tute al look: i consigli, per uomini e per donne, per conquistare durante il vostro allenamento

Allenamento in palestra
Courtesy of©istock
Muscoli in vista e gocce di sudore fanno aumentare la libido? Punti di vista, indubbiamente: ci sarà una nutrita percentuale di uomini e donne che storcerà il naso, in tutti i sensi, per la mancanza di igiene e per gli odori sicuramente poco gradevoli. Eppure qualcosa accade, e gli ormoni si risvegliano. Secondo un recente sondaggio, condotto dal sito di incontri Match.com, un single su tre che fa sesso almeno due volte a settimana è un habitué della palestra, contro un 20% che non c’è mai stato. Sinceramente  mi sarei sorpreso del contrario. Ma andiamo avanti.
 
Alcuni allenamenti ed esercizi sono naturalmente più adatti ad attaccare bottone. La presenza di auricolari e schermi abbatte anche il più social. Soprattutto se si trova su un tapis roulant o su una bicicletta. Meglio gli allenamenti di gruppo, o quando si fa body building. Tra le attività preferite da chi ama le chiacchierate, troviamo il BMF e il CrossFit, ma anche percorsi di guerra, come il Tough Mudder, o qualsiasi disciplina di squadra. Queste  attività, infatti, sono preferite da chi ha bisogno di parlare, conoscere, scoprire. Molto di più rispetto ai pesi e al cardio. E nella ricerca di Match.com, i devoti di CrossFit hanno dichiarato di aver avuto più appuntamenti rispetto a chi frequenta una sala pesi. 

Per un allenamento più “flirty”, ecco le regole più importanti da seguire. Innanzitutto lasciare l’iPod, o qualsiasi dispositivo per ascoltare la musica, a casa; essere prudenti, e guardate se le fedi nuziali ci sono o meno;  usate un abbigliamento adeguato, con un make-up al minimo. Pensate che in un sondaggio il 76% degli uomini ha dichiarato che erano più propensi a flirtare con una donna con tutine ben aderenti in lycra. Ma dai.
 
Ma procediamo con i consigli. Siate cordiali, e proponetevi per incoraggiare o aiutare la persona che vi interessa durante il suo allenamento. Abbiate pazienza per il primo contatto: secondo il sondaggio del sito di incontri canoodle.com, il 61% degli uomini interrogati ha dichiarato che flirtare e allenarsi contemporaneamente è possibile. Eppure il 62% delle donne preferisce aspettare la fine della sessione. Magari, proprio quello, può essere il momento ideale per offrire un aperitivo…

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie AmoreTag