Pubblicato il

Cinque uomini da tenere alla larga

I partner potenziali ci sono. Ma bisogna evitare di perdere tempo con quelli sbagliati. Dal bambinone al businessman ecco chi evitare

Flirtare
iStock
Non arrampicatevi sugli specchi con frasi fatte e luoghi comuni del tipo “ci sono sette donne per ogni uomo”. Perché, se le donne si ritrovano sentimentalmente non appagate, spesso non è per carenza di uomini, ma perché si perde tempo con quelli sbagliati. E puntualmente si ricasca sempre negli stessi errori, nelle tipologie che si definiscono “vietate” ad amici e amiche, fino al momento in cui non siete immischiate voi. Allora, se proprio non lo si vuole capire, ecco una breve guida agli uomini da evitare, da stampare e da condividere: li riconoscerete da queste espressioni inequivocabili. Da leggere con un po’ di ironia e senza particolari elucubrazioni filosociologiche, ovviamente.
 
Piacere, sto cercando di terminare il mio rapporto
Chiodo scaccia chiodo: sono soprattutto gli uomini quelli  che chiudono un rapporto solo quando c’è un surrogato. Magari cercando di alternare, per un periodo più o meno limitato, più rapporti contemporaneamente, così da capire come svincolarsi o cosa scegliere. No, non lo fate: anche se fosse realmente intenzionato a chiudere, e capita spesso non lo sia, non significa che dobbiate sperare in quella che dovrebbe essere una sofferenza.  Vogliatevi bene.
 
Un appuntamento? Vediamo…
Le cose sono due: una persona che temporeggia per un semplice appuntamento o ha troppi piedi nella stessa scarpa, o semplicemente non è interessato. O magari non ha carattere. Ad ogni modo, alla larga. 
Non so cosa fare nella vita
Nella vita hanno fatto di tutto: dai barman ai manager, dai commercianti ai commercialisti. Nel frattempo vivono in casa, arrabattando pseudo relazioni mai serie, per non avere l’ansia da responsabilità. Giustificando la propria indecisione come “è una fase temporanea” o “mi piace vivere alla giornata”. E voi ci perdete anche tempo?
Ci sono solo io
Il contrario del tipo precedente è quello che ha le idee chiarissime, ma tutte concentrate sulla propria carriera o sul proprio hobby. Si riconoscono quando non riescono a parlare di niente altro. E’ la classica persona che andrebbe a letto anche con il proprio lavoro, se potesse. Va bene avere i propri obiettivi, ma attenzione agli eccessi. 
Il ragazzo dalla rubrica sovraffollata
L’avrete conosciuto al bar, in discoteca, molto probabilmente si sarà fatto avanti lui. Vi avrà offerto da bere, avrete fatto due salti in pista, e vi avrà chiesto il numero. Glielo dettate, poi lui aggiunge una data o il nome del locale, così da distinguervi da tutte le altre omonime presenti in rubrica. Roba da file excel.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag