Pubblicato il

Ai piedi del traditore

Fedifrago o fedele? Per cercare la risposta non guardate gli occhi, ma molto più in basso…

Piedi di una coppia
iStock

Un profumo diverso, una macchia sospetta, un messaggio nascosto. E il guaio è fatto. Inutile chiedere spiegazioni verbali quando si teme un tradimento, meglio guardarsi. Ma non negli occhi, bensì i piedi. Secondo alcuni recenti studi, infatti, questi racconterebbero molto di noi e del nostro modo di intendere l’amore, il sesso, la vita.

I responsabili del sito d’incontri IllicitEncounters.com hanno portato avanti una curiosa indagine. Vi sarebbe infatti una correlazione positiva tra il numero di scarpe di un uomo e la probabilità che questo abbia una relazione extraconiugale. Gli uomini che superano la taglia 44 sono più propensi al tradimento rispetto a quelli che hanno piedi più piccoli.

A essere risultati più fedeli, invece, sono gli uomini con le taglie 41 e 43. Al secondo posto degli infedeli, quelli con il numero 44. Ovviamente chi è stato coinvolto nel campione ha contestato i risultati. E ci mancherebbe, non trattandosi di scienza né di osservazioni oggettive. Eppure il portavoce del sito ha sottolineato che quelli con piedi grandi sono l’85% degli iscritti, contro il 15% di quelli con piedi più piccoli. E le donne più infedeli? Pare siano quelle con il numero 40.

Le taglie dei piedi non soltanto confesserebbero una maggiore propensione al tradimento, ma anche la nostra aspettativa di vita…

Ma i piedi, secondo una ricerca condotta da un team di epidemiologi svedesi, aiuterebbero a capire anche l’aspettativa di vita di una persona. Secondo quanto da loro dimostrato, le più longeve risultano essere le persone che calzano una misura media. Meno fortunati quelli con i piedi troppo piccoli o troppo grandi. Chi sta peggio sono quelli che hanno un 38, con un’aspettativa di vita di 63-66 anni. I più fortunati sono i detentori del 45, che arriverebbero fino a 82 anni. Poi, ad aumentare, si tende a diminuire.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag

Potrebbe interessarti