Pubblicato il

Vivere underground: 11 edifici da perdere la testa

In futuro abiteremo anche sotto terra? Intanto ecco le costruzioni underground più spettacolari del mondo

Vivere underground: 11 edifici da perdere la testa – Le Nazioni Unite dicono che la popolazione mondiale si quintuplicherà dal 2300. Ciò significa che le città stanno per diventare molto affollate. Più della metà dell’umanità vive già in città, ed entro il 2050 almeno i due terzi della popolazione chiameranno cala le città.

Sotto terra

In grandi centri come San Francisco, la domanda di alloggi sta superando la capacità di fornire case e la crescita della popolazione richiederà nuovi spazi abitativi da progettare. Una soluzione: costruire sotto terra o nel paesaggio esistente, anche se quest’ultimo è una collina o una scogliera. Molte città hanno già spazi sotterranei e in futuro potrebbero moltiplicarsi. Date un’occhiata ad alcune delle meraviglie più uniche al mondo costruite proprio nella terra.

(Fonte Business Insider)

GUARDA ANCHE: GLI EDIFICI PIU’ COSTOSI DEL MONDO

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag