Pubblicato il

Occhiali da sole formato oversize

La rivoluzione dell’eyewear. Per essere trendy bisogna guardare al passato, ma anche al futuro. Lunga vita a modelli belli, grandi e di design

Occhiali da sole B-Frame di pq by Ron Arad
Courtesy of©Ron Arad

Chi l’ha detto che gli occhiali sono gli accessori dell’estate? E’ risaputo che l’occhio, 12 mesi l’anno, necessita di protezione. La moda non annoia mai, anzi. C’è sempre un modello di cui innamorarsi e una soluzione per esaltare la propria personalità con stile.

Occhiali da sole formato maxi

Nella vita, infatti, bisogna essere flessibili e sapere cambiare il proprio punto di vista ma anche forme e design. E’ giunto il momento di rivedere le proprie abitudini e, soprattutto, gli occhiali. Vale la pena lasciarsi trascinare dalla sete di novità. Chi ha voglia di indossare nuove linee e colori, la parola passa ai B-Frame di pq by Ron Arad, linea nata dalla collaborazione tra l’azienda veneta di eyewear e il noto designer israeliano. L’occhio cade dunque su quelle montature hi tech, nate con la stampa 3D, in grado di garantire qualità tecniche, ergonomiche ed estetiche all’avanguardia.

Occhiali da sole B-Frame di pq by Ron Arad
Nuove linee e nuovi colori per i B-Frame di pq by Ron Arad, i maxi occhiali anni’60, con montature tonde over e a gatto sono assemblati con un sistema a clip, senza viti, giunture o naselli

La novità riguarda due pezzi, in colori a contrasto o monochrome, assemblati come tradizione vuole, con un sistema a clip, senza viti, giunture o naselli: il tutto per adattarsi perfettamente al volto di chi li indossa. Per quel che concerne le forme, invece, ricalcano i maxi occhiali anni’60, con montature over e a gatto.

Occhiali all’avanguardia

Chi ama curiosare tra la nuove tendenze, un piccolo anticipo viene da Maison Margiela e dal direttore creativo John Galliano. A colorare la prossima collezione Diamond Eyes Primavera/Autunno 2017 sarà Mykita, marchio di eyewear berlinese. Ad andare in scena una serie di pezzi unici che riflettono le sinergie di entrambe le case.

Occhiali Mikita e Maison Margiela
Mykita ha creato una serie di pezzi unici per la collezione Spring Summer 2017 di Maison Margiela, disegnata dal direttore creativo John Galliano

Gli occhiali trasparenti, con tanto di lenti sfaccettate che garantiscono una sorprendente visione “attraverso il cristallo”, presentano forme oversize. Il loro stile all’avanguardia è tutto da interpretare come una sorta di versione fantascientifica del tradizionale modello d’aviatore.

Potrebbe interessarti