Pubblicato il

Bracciali, l’originalità si porta al polso

Non il solito accessorio. Il tormentone del momento è un oggetto, tanto semplice quanto fuori dall’ordinario. Pronto a tenere compagnia nel quotidiano

Bracciale Il Rullino
Courtesy of©Diego Fogo

Dire bracciali non significa parlare di banali accessori. Se in molti sono soliti pensare a modelli ora semplici ora preziosi, spesso a fare la differenza non è il valore ma la creatività.

Come dimenticare un modello che in passato ha fatto impazzire vip, starlette e fashion addicted? Parliamo del famoso “Centimetro”, bracciale che, in tutto e per tutto, raffigura quello strumento di lavoro caro alle sarte. Un bracciale di pelle invecchiata dalla chiusura magnetica brevettata pronto a personalizzare anche il più casual dei look.

Il Rullino

Dietro a un’idea vincente c’è una mente brillante, quella del padovano Diego Fogo. Lui, veneto doc, dopo aver raccolto un grande successo, ritorna in pista con un altro un prodotto artigianale: “Il Rullino”. Ebbene sì, facendo tesoro del rullino fotografico, oggi finito nel dimenticatoio, i più bei ricordi si possono finalmente indossare.

Bracciale Il Rullino by Diego Fogo, un gioiello in vera pelle che riproduce una pellicola fotografica, il tutto Made in Italy
Bracciale Il Rullino by Diego Fogo, un gioiello in vera pelle che riproduce una pellicola fotografica, il tutto Made in Italy

Si tratta di un bracciale di pelle unisex, serigrafato su immagine della pellicola fotografica, con chiusura dall’inconfondibile forma di rullino. Una vera e propria icona degli anni ’90. Il bracciale, disponibile nelle versioni Classic Gold e Classic Silver, è il regalo perfetto per tutti gli inguaribili romantici che hanno nostalgia dei tempi che furono.

Da non trascurare il packaging in quanto riproduce fedelmente una  macchina fotografica che, dall’obiettivo, lascia intravedere la pellicola-braccialetto.

La Forketta

Un altro grande successo firmato Diego Fogo è La Forketta, il bracciale unisex a forma di posata, un accessorio da polso che ha tutte le carte in regola per essere definito un vero e proprio must have, tanto per gli uomini che per donne.

Bracciale la Forketta
Bracciale la Forketta firmato Diego Fogo realizzato in lega metallica (ottone) con galvanica e cotting

Ispirato all’omonimo strumento da tavola d’uso quotidiano, il bracciale La Forketta è un’idea vincente per condire il proprio outfit con un elemento in grado di strappare un sorriso .

Non una bensì tre le Forkette disponibili, ognuna legata ad una particolare area tematica del gusto. C’è il dolce, il salato e l’amaro ovvero sweet gold, silver salt, bronze bitter. Tutti possono scegliere il modello in grado di rispecchiare al meglio la propria personalità.

Potrebbe interessarti