Pubblicato il

Snow bar per aperitivi cool: l’inverno a Livigno

Dopo sci, per l’aperitivo o durante lo shopping. L’aperitivo è “di ghiaccio” nel cuore dell’Alta Valtellina

snow bar lac salin
Courtesy of @PizzininiScolari ComunicAzione

Snow bar non si traduce necessariamente con rifugio. Abbandonate l’idea di calde atmosfere “foderate” di legno e pensate al ghiaccio. Il ghiaccio dei cocktail, come quello dell’arredamento. Livigno, meta tra le più frequentate negli inverni dell’Alta Valtellina, emoziona per scenari naturalistici. Ma anche per i bar dove assaporare drink in un’atmosfera speciale.

Snow bar: la pausa sulle piste da sci

Proprio sulle piste da sci, davanti all’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, c’è lo Snow Lounge Bar, inaugurato il 20 dicembre. Nato per festeggiare i 10 anni dell’hotel, è destinato a “sciogliersi” in primavera. Ma finché c’è neve è possibile provare deliziosi cocktail in un’atmosfera da favola. Uno chalet di neve, dove il colore bianco abbaglia, dove la temperatura è fredda. Gli arredi sono tutti in neve pressata, ma tra le proposte “calde” c’è il vin brulé e il Bombardino o i liquori “Schennati”, Fragolina, Mirtillo e Mela Verde.

I classici da bere nello snow bar di Livigno

In uno snow bar che si rispetti non possono mancare i classici. Spritz, Vodka e Gin Tonic, Americano, Negroni e il mitico Hugo. E per gli amanti delle bollicine, il Prosecco Belstar. Tra gli analcolici – adatti anche ai bambini – succhi di mela, arancia, coca cola e aranciata. Al bancone il bartender racconta come è nata l’idea del bar di neve e della snow suite. L’appartamento si trova accanto all’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort. I luoghi impregnati del fascino alpino si mescolano a questa struttura dal fascino glaciale, realizzata per durare fino all’arrivo della bella stagione.

Aperitivi in chalet al sapore di Valtellina

Sempre tra gli chalet, ma stavolta quelli “di legno” e muratura, il Concordia Lounge Bar propone nel centro pulsante di Livigno, ricchi aperitivi al sapore di “Valtellina”. Tra i cocktail “firmati Concordia” si possono assaggiare Braulio Twelve (Braulio, orange bitter, apricot brandy). Hugo (liquore al sambuco, prosecco, soda, menta fresca, limone). Spritz Fruit (prosecco, soda, aperol e purea alla frutta fresca). Concordia Night (succo ananas, succo pompelmo, cranberry, polpa di frutta).E la golosa Pina Colada al Cioccolato (rum chiaro, crema di cocco, succo di anans e cioccolato).

Un ricco buffet di stuzzicheria riempie di sapori e profumi il locale dalle 18:00 alle 20:00. Dalle 19:00 alle 21:00 va invece in scena un menu Apericena che comprende anche tagliere di salumi e formaggi tipici misti, sciatt su letto di insalatina e assaggi di pizzoccheri.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag