Pubblicato il

‘Cosa fai sempre con quel telefonino in mano?’

Il rapporto su italiani e uso del telefonino

Cosa fai sempre con il telefonino in mano
iStock

Cosa fai sempre con quel telefonino in mano? Questa è la domanda che ci sentiamo rivolgere spesso quando ci troviamo con il nostro telefonino sempre in mano. Tuttavia è anche vero che ci avviciniamo a un periodo particolare: quello delle vacanze. Un momento che spesso viene tradotto con la voglia di staccare e godersi un po’ di sano relax. Ma siamo sicuri che i tempi non siano cambiati? E che disconnettersi non sia più un’opzione plausibile?

Cosa fai sempre con il telefonino in mano? Lo studio

momondo, piattaforma di ricerca di viaggi online ha provato a capire quanto siamo ormai in grado di fare a meno di social e tecnologia. Il 43% degli italiani non vuole rinunciare ad aggiornare i propri profili social quando è in vacanza. Oltretutto con l’abolizione del roaming a partire dal 15 giugno, i costi sono molto abbattuti. E addio solitudine. Telefoni in mano ovunque e esperienze di viaggio vissute in modo da raccontare presto tutti i dettagli ai proprio follower.

I dati sull’uso della tecnologia

Secondo l’International Travel Survey di momondo.it, il 43% degli Italiani non può a fare a meno di postare le immagini dei momenti più belli. Un dato che li fa classificare al terzo posto fra i Paesi più social d’Europa, preceduto soltanto da Romania (52%) e Norvegia (44%). Un vero e proprio primato italico nel vivere la realtà attraverso l’uso esclusivo dello schermo. momondo, che ha condotto lo studio è una piattaforma digitale indipendente che ispira i viaggiatori attraverso un servizio di ricerca per confrontare prezzi di voli e trovare le migliori opportunità di viaggio.

La storia di momondo

Disponibile gratuitamente in 35 mercati a livello globale, momondo offre la possibilità di accedere velocemente a miliardi di prezzi di voli e hotel. La realtà internazionale fondata nel 2006 con sede a Copenaghen ha visto l’interesse di CNN, Frommer’s, Il New York Times e The Daily Telegraph.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag