Pubblicato il

Massimiliano Allegri, 50 anni da sportivo

E da indiscusso re del gossip

Massimiliano Allegri,
La Presse

Massimiliano Allegri: un nome un’immagine. Il lato femminile, che così facendo conferma un antico pregiudizio sull’estraneità delle donne rispetto al mondo del calcio, lo conosce forse più per i suoi amorazzi anziché per i risultati sportivi. L’ultimo affair sentimentale di Allegri è Ambra Angiolini con la quale è stato paparazzato all’inizio di quest’estate bollente.

Massimiliano Allegri: 50 anni da re del bordocampo

Massimiliano Allegri compie 50 anni oggi, 11 agosto. Non provate però a dirgli che ora è il tempo della maturità. Perché un conto è il lavoro, dove l’esperienza sicuramente non manca. Altro è il discorso affettivo. Qui – sembra dire Allegri – è opportuno non fermarsi mai. Dal punto di vista sportivo ha collezionato tanti record. Come tecnico della Juventus ha vinto tre coppe Italia e tre scudetti consecutivi nel 2015, 2016 e 2017. Precedentemente aveva invece portato il Sassuolo in serie B e salvato il Cagliari dalla retrocessione. Durante la carriera di calciatore in serie A ha giocato al Napoli e nell’Aglianese, squadra dove ha cominciato la militanza come allenatore nel 2002. Di bella presenza e vestito spesso soprattutto dei propri meriti sportivi, Allegri è noto anche per la vivace vita personale.

Gli amori

Ultimamente è stato visto in compagnia dell’attrice Ambra Angiolini; ma sono anni che l’allenatore viene raccontato anche per mezzo dei suoi amori. Nel 1992, ventiquattrenne lascia l’allora fidanzata a due giorni dalle nozze. Si è in seguito sposato nel 1994 e nel 1995 è nata una figlia. Nel 2011 ha un altro figlio da una successiva relazione. Dopo il 2011 fa coppia con Gloria Patrizi, ex coniglietta di Playboy per circa due anni. Altra love story non confermata è con la presentatrice Barbara d’Urso; i due hanno però sempre smentito. Che il 2017 sia l’anno della maturità sentimentale e della voglia di stabilità anche in amore? Difficile dirlo per uno sportivo che da centrocampista ad allenatore ha sempre vissuto al massimo. E ombre, ce ne sono? Per ora le critiche più aspre arrivano per l’immagine di playboy e di vitellone che sembra pesare particolarmente sulla vita privata del mister. Alla fine lui sembra fare spallucce mentre continua a camminare nel sole dei suoi splendidi cinquant’anni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag