Pubblicato il

È sempre l’ora di Topolino

In occasione del 90esimo anniversario di Mickey Mouse, il mondo degli orologi celebra e omaggia il grande personaggio

orologi di topolino

Lungi dall’essere accessori ‘da bambini’ gli orologi di Topolino omaggiano i 90 anni del più famoso personaggio Disney celebrandone il fenomeno cult. E, naturalmente, legandosi ad un affettuoso ricordo d’infanzia. Sono moltissimi i brand che quest’anno hanno deciso di festeggiare Mickey Mouse, sia nelle moda bimbi che in quella per adulti. Ma gli orologi di Topolino vanno bene per tutti, grandi e piccini, estimatori del cult e fan contemporanei.

Orologi di Topolino per grandi (e piccini)

Damien Hirst per Swatch – Mirror Spot Mickey

Swatch ha scelto una collaborazione speciale che si va ad inserire nel filone Art Special per omaggiare Mickey Mouse. È l’artista britannico Damien Hirst a firmare i due progetti speciali, in edizione limitata. Si tratta di Mirror Spot Mickey e Spot Mikey (ma il secondo è stato disponibile solo per 24 ore, ora è già un pezzo da collezione). Le colorate creazioni di Damien Hirst vengono riproposte su quadrante e cinturino. Inoltre, vanno anche a creare la silhouette di uno stilizzato Topolino intendo ad esclamare il suo iconico ‘Oh boy!’.

Hip Hop

Anche Hip Hop omaggia Mickey Mouse, con una collezione nata da un accordo che Binda Italia ha siglato con Disney. Orologi di Topolino, con Topolino, per Topolino: diverse declinazioni del protagonista di fumetti e cartoon. Tra cui la versione Metal, con cinturino in silicone e lunetta in acciaio. I modelli ‘water transfer’ che uniscono agli iconici cinturini le grafiche che replicano la silhouette di Topolino versione retrò fino a farla diventare un pattern. Non mancano modelli pensati appositamente per il pubblico maschile. E quelli destinati a diventare icona: cinturino classico in silicone realizzato in 3D con sagoma di Topolino attorno alla casa. Un orologio con le orecchie, in versione nera o rossa.

Guarda anche i pigiama a tema Topolino su Consigli.it e i peluches per bambini

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag