Pubblicato il

Fabric sneaker: sportive che amano i tessuti

Asics e adidas inaugurano collaborazioni con grandi produttori di tessuti. Nascono le fabric sneaker. Fatte per distinguersi.

fabric sneaker
Courtesy of adidas

Nascono le fabric sneaker, scarpe sportive realizzate in collaborazione con grandi produttori di tessuti. Modelli classici rivisitati dai designer di Asics e adidas, che giocano con materiali pregiati per creare ed innovare. Alcantara e Liberty Fabrics sono i partner scelti dai due top brand dello sportswear internazionale. I loro tessuti sono assoluti protagonisti nelle collezioni invernali.

Fabric sneaker di adidas e Asics

La collaborazione di adidas con Alcantara – produttore italo-giapponese dell’omonimo tessuto – nasce dallo Sneaker Exchange 2017. Un contest ideato dall’azienda di sporstwear, che ha coinvolto gli shop dell’esclusivo circuito Adidas Consortium. Il risultato? Una versione rivisitata della iconica Gazelle di adidas – storico modello nato nel 1968 – elaborata da due importanti retailer. Il giapponese Arrows & Sons e l’italiano Slam Jam firmano la nuova Off-White. La Gazelle è una fabric sneaker che sotto l’apparente normalità si presenta ricca di contenuti. L’interno è realizzato con un cotone organico della Ikeuchi Organic e, nella parte superiore, è in morbido Alcantara. Esistono anche altri elementi che caratterizzano la Gazelle in versione 2017. La linguetta con motivo a coste. E i loghi delle due boutique posizionati sul tallone.

fabric sneaker
Fabric sneaker. Asics e Liberty Fabrics condividono la passione per stampe artistiche

Liberty Fabrics è un designer di tessuti scelto da Asicis per realizzare una linea di abbigliamento e accessori dedicata al fitness. Il punto in comune tra le due azienda è la passione per l’arte. Utilizzare stampe fantasiose trasformano i prodotti in qualcosa di unico nel loro genere. Per cui sneaker con alti contenuti tecnologici, che Asics è normalmente abituata a produrre, si contraddistinguono con temi fortemente caratterizzanti. La Gel-Fit Sana è la scarpa sportiva fatta per l’allenamento leggero. Dal punto di vista tecnico è una calzatura performante, che di adatta al naturale movimento del piede. Grazie anche alla tomaia priva di cuciture. Ma oltre il comfort e la duttilità c’è di più. Le stampe di Liberty Fabrics danno grande appeal a questo modello. Disponibile nelle due varianti Strawberry Thief e Ciara.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag