Pubblicato il

Mulled Winter Margarita fra i 10 migliori cocktail natalizi

Una delle ricette svelate dalla World Class di Diageo a base di Don Julio Blanco

Mulled Winter Margarita
diageo.com

Mulled Winter Margarita, tradotto “Margarita invernale sciupato”. È il nome di uno fra i dieci migliori cocktail natalizi del mondo svelati dalla World Class di Diageo.

Le ricette festive per rendere la top 10 mostrano una vasta gamma di marchi della famiglia Diageo. Da Zacapa 23 nel Crumble di mele speziate al Don Julio Blanco nella Mulled Winter Margarita.

Le ricette dei migliori bartender mondiali nella lista della World Class

Centinaia di baristi migliori in tutto il mondo hanno sperimentato distillati pregiati con ingredienti di vario tipo. Tutte ricette semplici, da poter preparare in casa. Cocktail che offrono una varietà di stili nuovi o tradizionali e che mirano a soddisfare una vasta gamma di gusti. Soprattutto durante le vacanze natalizie.

Il Mulled Winter Margarita miscela vino rosso, spezie, sciroppo e agrumi alla tequila. La maggior parte degli ingredienti è facile da reperire.

Mulled Winter Margarita: la ricetta

Ingredienti per 4 persone

200 ml Don Julio Blanco tequila

200 ml di Merlot

80 ml di sciroppo a base di spezie

100 ml di succo di limone appena spremuto

1 arancia per decorare e formare il twist

Riempire una grande brocca con ghiaccio. Aggiungere tutti gli ingredienti nella caraffa e mescolare. Servire in bicchieri per Margarita e guarnire con la buccia d’arancia (con la polpa ridotta al minimo). Torcete la buccia sopra la parte superiore del cocktail per fare in modo che vengano rilasciati fgli oli.

Ecco come arricchire di gusto “natalizio” il cocktail. Per lo sciroppo speziato, mettete in una casseruola uguali misure di acqua e zucchero. Aggiungere una manciata di chiodi di garofano, un pizzico di pimento, un bastoncino di cannella, qualche uva passa e un pizzico di noce moscata grattugiata. Mescolare a fuoco basso fino a quando lo zucchero si scioglie, assicurandosi che non bolla. Lasciare raffreddare. Filtrare le spezie e far decantare lo sciroppo in barattolo con coperchio. Al momento giusto, aggiungere un cucchiaino di dolce miscela al cocktail.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag