Pubblicato il

Coabitazione: le donne ingrassano a causa degli uomini

Il Daily Mail riporta i dati di una ricerca secondo la quale il gentil sesso perderebbe le sane abitudini alimentari vivendo con il partner

uomo e donna in coabitazione
iStock

La coabitazione e è difficile – si sa. Ma un dato nuovo riguardo alla condivisione dello stesso tetto stupisce. Sembrerebbe che le donne aumentino di peso quando vivono insieme al partner.

Il Daily Mail riporta i risultati di un sondaggio su 1.000 inglesi – 500 uomini e 500 donne. Ebbene, il 27 % delle donne intervistate ha affermato che entro poche settimane di convivenza hanno iniziato a seguire una dieta meno salutare. Colpa di spuntini con cibo spazzatura e piatti da asporto.

La coabitazione fa ingrassare?

Parliamoci chiaro: convivere porta a rilassarsi. Almeno dopo qualche tempo. Le donne intervistate incolpavano gli uomini per il cambiamento della loro alimentazione. E lamentavano un “effetto negativo” sulle loro diete. Il restante 73 % ha affermato che gli uomini non hanno interferito sul loro peso.

Al contrario, il 40 % degli uomini intervistati ha affermato che le donne hanno avuto un “impatto positivo” sulla loro dieta. Meno cibo spazzatura e meno piatti pronti.

La domanda nasce spontanea: qualcuno può farti ingrassare? Evidentemente l’adagiarsi a pizza e patatine davanti alla tv è il massimo per entrambi i partner…

Sesso e coabitazione: connubio felice?

Ma c’è di più. La ricerca, effettuata dalla società di auto-stoccaggio Space Station, ha rilevato un altro dato. Solo una coppia su 10 ha dichiarato che la vita sessuale è migliorata a seguito della convivenza. Anche in questo caso gioca un ruolo negativo il fatto di rilassarsi. Molto spesso è meglio seguire la partita in tv che ritrovarsi sotto le lenzuola.Il 37% delle coppie si è dichiarata meno attivo sessualmente.

Infine una coppia su 10 ha ammesso di soffrire di “mancanza di spazio” in casa. A lamentarsi maggiormente gli uomini, letteralmente sopraffatti dall’abbondanza di vestiti e oggetti della propria compagna. Ma lo sguardo femminile parla di spazio emotivo. Più che delle dimensioni dell’appartamento, la donna soffre la mancanza di libertà nei momenti beauty. Quando si è in due, è difficile occupare il bagno per ore per depilarsi o mettersi lo smalto!

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie BeautyTag